Sanità, la pagella di Agenas alle Asl. Quella di Genova scala posizioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuna tra le Asl liguri compare nella top 5 delle aziende sanitarie italiane ma la Asl 3 genovese risulta tra quelle con una performance complessiva alta. In particolare, al secondo posto per la presa in carico territoriale e al quinto per il costo dell’assistenza pro capite. È la fotografia che arriva da Agenas che ha presentato le valutazioni delle performance nelle aziende ospedaliere e terr… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Un nuovo riconoscimento per la sanità veneta arriva dalla classifica stilata dall’Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, che ha presentato al Forum Risk Management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 sul modello di valutazione delle performance manageriali delle aziende sanitarie italiane. (ilgazzettino.it)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) ha stilato la prima valutazione delle 110 Aziende Sanitarie Locali (ASL) italiane, analizzando la loro capacità di garantire equità e qualità nei servizi sanitari, come previsto dal Servizio Sanitario Nazionale e dalla Costituzione. (tviweb)
La Lombardia della sanità vede l’ATS di Bergamo al top: l’azienda di tutela della salute orobica è infatti al secondo posto a livello nazionale – al primo c’è l’Aulss n.8 Berica, Vicenza- nella classifica tracciata da AGENAS (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), presentata al Forum Risk Management di Arezzo. (CremonaOggi)
Desidero ringraziare tutto il personale di Apss, il cui impegno quotidiano e la dedizione sono fondamentali per il raggiungimento di questi traguardi. (Ufficio Stampa)
La conferma di un’Italia «sanitaria» ancora spaccata a metà, con un divario tra regioni settentrionali e meridionali sempre più ampio, arriva dai dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, presentati dall’Agenas (Agenzia nazionale servizi sanitari regionali) al Forum Risk management ad Arezzo. (L'Eco di Bergamo)
L’analisi riguarda i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. L’Azienda sanitaria di Piacenza è al terzo posto in Italia per la presa in carico dei pazienti, secondo il report presentato oggi 28 novembre dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. (piacenzasera.it)