Sanità, la pagella di Agenas alle Asl. Quella di Genova scala posizioni

Sanità, la pagella di Agenas alle Asl. Quella di Genova scala posizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nessuna tra le Asl liguri compare nella top 5 delle aziende sanitarie italiane ma la Asl 3 genovese risulta tra quelle con una performance complessiva alta. In particolare, al secondo posto per la presa in carico territoriale e al quinto per il costo dell’assistenza pro capite. È la fotografia che arriva da Agenas che ha presentato le valutazioni delle performance nelle aziende ospedaliere e terr… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un nuovo riconoscimento per la sanità veneta arriva dalla classifica stilata dall’Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, che ha presentato al Forum Risk Management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 sul modello di valutazione delle performance manageriali delle aziende sanitarie italiane. (ilgazzettino.it)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) ha stilato la prima valutazione delle 110 Aziende Sanitarie Locali (ASL) italiane, analizzando la loro capacità di garantire equità e qualità nei servizi sanitari, come previsto dal Servizio Sanitario Nazionale e dalla Costituzione. (tviweb)

La Lombardia della sanità vede l’ATS di Bergamo al top: l’azienda di tutela della salute orobica è infatti al secondo posto a livello nazionale – al primo c’è l’Aulss n.8 Berica, Vicenza- nella classifica tracciata da AGENAS (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), presentata al Forum Risk Management di Arezzo. (CremonaOggi)

Presa in carico dei pazienti, l'azienda sanitaria di Piacenza fra le migliori in Italia (al 3° posto)

Desidero ringraziare tutto il personale di Apss, il cui impegno quotidiano e la dedizione sono fondamentali per il raggiungimento di questi traguardi. (Ufficio Stampa)

La conferma di un’Italia «sanitaria» ancora spaccata a metà, con un divario tra regioni settentrionali e meridionali sempre più ampio, arriva dai dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, presentati dall’Agenas (Agenzia nazionale servizi sanitari regionali) al Forum Risk management ad Arezzo. (L'Eco di Bergamo)

L’analisi riguarda i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. L’Azienda sanitaria di Piacenza è al terzo posto in Italia per la presa in carico dei pazienti, secondo il report presentato oggi 28 novembre dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. (piacenzasera.it)