Euro24, ecco la prima sorpresa: il Belgio cade contro la Slovacchia

Euro24, ecco la prima sorpresa: il Belgio cade contro la Slovacchia
Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com E' arrivata la prima grossa sorpresa ad Euro24, con il Belgio che è caduto sotto i colpi della Slovacchia, a cui è bastata una rete di Schranz, arrivata dopo soli sette minuti. Il Belgio attacca sin da inizio gara, si divora occasioni su occasioni e chiude in svantaggio la prima rete, poi nella ripresa aumenta ancora di più i giri del motore e spinge per il pareggio che arriverebbe anche, prima al cinquantaseiesimo e poi a quattro dal novantesimo, ma in entrambe le occasioni il VAR annulla le reti di Lukaku, prima per fuorigioco e poi per un tocco di mano. (Parma Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

Slovacchia uno, Belgio zero. Ad oggi, il risultato più clamoroso di questo Europeo 2024 è arrivato proprio nel tardo pomeriggio di ieri. A sorprendere tutti Lobotka e compagni, che sotto la guida di Francesco Calzona hanno giocato una gran partita contro i ben più quotati avversari. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Questo il parere di Enrico Varriale, giornalista RAI, manifestato via X a proposito del regista del Napoli grande protagonista in questa prima gara europea. una scelta, questa si, davvero senza incertezze". (CalcioNapoli24)

Autore di una prestazione sontuosa, Stanislav Lobotka, contro il Belgio a Euro 2024. È stato il metronomo del centrocampo della Slovacchia e ha trascinato la sua Nazionale a una vittoria storica contro i fenomeni belgi. (AreaNapoli.it)

Belgio, ko a sorpresa con la Slovacchia: Lukaku sbaglia, ma il Var gli annulla due gol

Il centrocampista a 37 anni ha svolto un’azione da leccarsi i baffi: si è portato avanti la palla di tacco, lasciando di sasso gli avversari, e ha scagliato un cross perfetto. Dopo la vittoria della Romania sull’Ucraina, poco fa è toccato alla Slovacchia dell’ex tecnico del Napoli, Francesco Calzona, superare 1-0 il Belgio, una delle formazioni favorite del torneo. (Pianetagenoa1893.net)

Pomeriggio sfortunato per Lukaku, che si è visto annullare due gol dal Var nella sconfitta del Belgio con la Slovacchia. In particolare la seconda rete è stata negata anche grazie a un chip all'interno del pallone, installato proprio per rilevare i falli di mano: ecco come è stato riscontrato il tocco di Openda, che all'87' aveva servito l'assist del pareggio a Romelu. (Sky Sport)

L'inedito derby delle panchine italiane va così a Francesco Calzona, ex tecnico part-time del Napoli, mentre Domenico Tedesco perde l'imbattibilità da ct belga … Ci pensa la Slovacchia a regalare la prima sorpresa dell'Europeo, battendo il Belgio con un gol di Schranz dopo 7 minuti, una prova piena di orgoglio e il fondamentale aiuto del Var che annulla a Lukaku due gol nella ripresa. (La Stampa)