Meta e altre aziende contestano all'Europa le regole sull'intelligenza artificiale

Meta e altre aziende contestano all'Europa le regole sull'intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ECONOMIA

L’Unione europea è diventata meno competitiva e meno innovativa rispetto ad altre regioni del mondo e ora rischia di rimanere ancora più indietro nell’era dell’intelligenza artificiale a causa di decisioni normative “poco coerenti”. È questo il J’accuse formulato da un gruppo di aziende, ricercatori e istituzioni, capitanate da Meta, che si definiscono “parti integranti” d’Europa e lavorano “per fornire servizi a centinaia di milioni di europei” e pubblicato in forma di lettera aperta dal Corriere della Sera del 19 settembre. (WIRED Italia)

Su altri media

Come lo diranno i posteri, perché gli effetti di una rivoluzione non si leggono mentre è in atto, ma ad anni di distanza. Nel frattempo si fanno i conti con i vantaggi e con i rischi, che sono molteplici. (la Repubblica)

Il Report Draghi ben evidenzia che la lentezza nell'adozione tecnologica e le normative restrittive frenano l'innovazione. La competitività dell'Europa è in declino, con la quota dell'UE nel PIL mondiale ridotta al 17%. (Agenda Digitale)

Come lo diranno i posteri, perché gli effetti di una rivoluzione ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inter, quattro ‘virtù’ ti rendono competitiva in Italia e in Europa – CdS

La suocera è il resto del mondo, a partire dagli Stati Uniti, tradizionalmente più liberali quando si tratta di paletti al settore. Parlare a nuora perché suocera intenda: è lo stato dell’acceso dibattito sulle regole dell’Intelligenza artificiale. (Corriere della Sera)

Le norme impongono rigorosi requisiti in termini di governance dei dati, resilienza e sicurezza informatica. Petrina Steele, Senior Director of Business Development, e Kully Singh, Director, Legal, Data & Privacy Office di Equinix, offre spunti su come affrontare queste complessità, con un focus sull’implementazione della private AI. (Diario Innovazione)

L’Inter di Simone Inzaghi ha dimostrato di essere all’Etihad una squadra di grandissimo valore. Sia in Italia, lato Scudetto, che in Europa, questione Champions League, la Beneamata può rivelarsi grande protagonista. (Inter-News)