I devastanti incendi di Los Angeles visti dal satellite: le immagini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I roghi che in queste ore stanno mettendo in ginocchio l'area sono ben visibili anche dallo spazio. A fornire una serie di immagini ci ha pensato, sui social network, il Cooperative Institute for Research in the Atmosphere ascolta articolo "L'incendio di Palisades e l'incendio di Eaton continuano la loro rapida crescita vicino a Los Angeles: entrambi hanno bruciato oltre 10.000 acri". Questa la didascalia dell'ultimo, breve, video, diffuso dal Cooperative Institute for Research in the Atmosphere della Colorado State University (CSU/CIRA) su Facebook, per testimoniare la drammaticità di quanto sta succedendo a Los Angeles in queste ore, con lo sguardo del satellite (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Nei giorni scorsi, dalla casa che divide con la figlia e con il nuovo compagno Georgian Cimpeanu, aveva documentato sul suo “Instagram”… NEW YORK. (La Stampa)
Questi incendi hanno causato almeno 5 morti, distrutto oltre 2.000 abitazioni e obbligato le autorità ad evacuare numerose aree urbane, tra cui le Hollywood Hills, famose per l’industria cinematografica. (il Dolomiti)
Inferno di fuoco in California, dove gli incendi scoppiati nelle scorse ore hanno provocato la morte di cinque persone, secondo un bilancio che è ancora provvisorio, e l'evacuazione di circa 130mila residenti, tra cui alcune star di Hollywood, costrette ad abbandonare le proprie ville milionarie. (Fanpage.it)
È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi, all'aeroporto di Fiumicino, da Los Angeles, la cui area è colpita da devastanti incendi. Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale». (Io Donna)
Milano, 9 gen. - Los Angeles brucia e minaccia anche le colline di Hollywood. Le riprese aeree registrate dagli elicotteri che sorvolano la metropoli californiana mostrano gli incendi boschivi nei pressi di Los Angeles, mentre un numero crescente di roghi divampa nella regione, costringendo decine di migliaia di persone a fuggire dalle proprie case e uccidendone almeno cinque. (Il Sole 24 ORE)
Luna ha detto anche che le autorita' di aspettano un aumento nel bilancio dei morti, finora fermo a cinque vittime. Altre 200 mila persone sono state avvertite che farebbero meglio a lasciare le proprie case. (Tiscali Notizie)