Spalletti, cosa succede ora? Dalle dimissioni (escluse) al cambio di rotta in vista del Mondiale: gli scenari

Spalletti, cosa succede ora? Dalle dimissioni (escluse) al cambio di rotta in vista del Mondiale: gli scenari
ilmessaggero.it INTERNO

Imbarazzante. Non esiste un altro aggettivo per descrivere la prestazione dell'Italia, eliminata dalla Svizzera e che saluta a giugno l'Europeo. Saremo ancora campioni d'Europa in carica per un altro paio di giorni, poi qualcuno farà festa e noi a guardare. Come successo nelle ultime due edizioni del Mondiale, quando nemmeno ci siamo arrabbiati, visto che abbiamo solamente sperato che tutto finisse presto vista l'assenza. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Prestazione nettamente insufficiente degli uomini di Spalletti, caduti sotto i colpi di una squadra non più forte ma chiaramente più organizzata. (fiorentinanews.com)

Un disastro sotto ogni punto di vista. E il risultato è evidentemente l’ultimo degli aspetti da analizzare. Umiliati dalla Svizzera, la realtà è questa. Non ci possono essere scuse né giustificazioni per una prestazione incomprensibile. (TUTTO mercato WEB)

Il superamento del girone è avvenuto grazie al miracoloso gol di Zaccagni contro la Croazia a trenta secondi dalla fine, ma le prime tre partite già avevano mostrato tutte le difficoltà della squadra di Spalletti, priva oggi anche di Riccardo Calafiori, il migliore degli Azzurri insieme a Donnarumma. (Vanity Fair Italia)

Svizzera-Italia le pagelle e la cronaca della partita

In campo dal primo minuto tre giallorossi: Gianluca Mancini prenderà il posto dello squalificato Calafiori, mentre a centrocampo spazio a Bryan Cristante oltre che allo juventino Fagioli. (Giallorossi.net)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Dopo una lunghissima attesa, finalmente l’Italia torna in campo per sfidare la Svizzera in un match delicatissimo. La squadra di Luciano Spalletti ha raggiunto gli ottavi di Euro 2024 con grandissima fatica e soffrendo tantissimo contro le squadre del suo girone. (RomaForever.it)