Novità dal 15 luglio se hai ancora l’app Io: di cosa si tratta

Novità dal 15 luglio se hai ancora l’app Io: di cosa si tratta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
codiciateco INTERNO

App Io, in arrivo una nuova opportunità di sfruttare questo programma. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta. La tecnologia digitale è sempre più diffusa non solo nelle attività quotidiane di svago e di lavoro. Anche nei rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, con l’uso frequente di documenti e atti in formato elettronico. Questo consente una maggiore trasparenza e rapidità in questi rapporti e in generale una riorganizzazione e semplificazione delle procedure. (codiciateco)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 15 luglio la Disability Card è digitale: parte la sperimentazione dell’IT-Wallet, il portafoglio digitale (collegato a un’app) che conterrà diversi importanti documenti, inclusa la Disability Card. (The Wam)

La fase iniziale della sperimentazione coinvolge un numero limitato di utenti, selezionati tramite una notifica che li invitava a partecipare al test, caricando la patente di guida, la tessera sanitaria e la carta europea per la disabilità. (Tom's Hardware Italia)

Continua senza sosta la digitalizzazione dei servizi. Conclusa una fase di sperimentazione, infatti, si potrà disporre di un portafoglio digitale al cui interno sarà presente non solo la patente, ma anche la tessera sanitaria ed il certificato europeo di disabilità. (Virgilio)

Patente e altri documenti nell'app IO: oggi il via ai test di IT-Wallet

Al via oggi ai primi test per avere la patente di guida in digitale sullo smartphone , prende il via la prima fase di test che consente a un gruppo selezionato di cittadini italiani di avere la propria patente di guida anche in digitale, sul proprio smartphone. (Tech Princess)

Scatta oggi 15 luglio la prima fase di test di IT Wallet, ovvero la sezione su app IO pensata per archiviare la versione digitale dei documenti personali come la patente di guida, la tessera sanitaria oppure la carta europea per la disabilità. (WIRED Italia)

Parte oggi la prima fase della sperimentazione relativa all’archiviazione digitale dei documenti personali nella sezione IT-Wallet dell’app IO. Dal 15 luglio un campione ristretto di utenti cittadini italiani potrà caricare sull’app dei servizi pubblici anche alcuni documenti come la patente di guida, la tessera sanitaria e la Carta Europea della Disabilità. (TuttoTech.net)