Dal 15 luglio la Disability Card è digitale

Dal 15 luglio la Disability Card è digitale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
The Wam INTERNO

Dal 15 luglio la Disability Card è digitale: parte la sperimentazione dell’IT-Wallet, il portafoglio digitale che conterrà insieme ad altri importanti documenti anche la Carta Europea della Disabilità. Vediamo come funziona. Dal 15 luglio la Disability Card è digitale: parte la sperimentazione dell’IT-Wallet, il portafoglio digitale (collegato a un’app) che conterrà diversi importanti documenti, inclusa la Disability Card. (The Wam)

Ne parlano anche altri giornali

Parte oggi la prima fase della sperimentazione relativa all’archiviazione digitale dei documenti personali nella sezione IT-Wallet dell’app IO. Dal 15 luglio un campione ristretto di utenti cittadini italiani potrà caricare sull’app dei servizi pubblici anche alcuni documenti come la patente di guida, la tessera sanitaria e la Carta Europea della Disabilità (TuttoTech.net)

A partire da ieri, 15 luglio 2024, ha avuto inizio la sperimentazione di IT Wallet, il portafoglio digitale integrato nell'app IO. Questo innovativo strumento permetterà ai cittadini italiani di caricare e gestire i propri documenti personali in formato digitale. (Tom's Hardware Italia)

Conclusa una fase di sperimentazione, infatti, si potrà disporre di un portafoglio digitale al cui interno sarà presente non solo la patente, ma anche la tessera sanitaria ed il certificato europeo di disabilità (Virgilio)

Arriva la patente digitale da caricare sullo smartphone, ma solo per pochi. Ecco perché

Dal 15 luglio un campione di cittadini sarà coinvolto nel primo test del portafoglio digitale, che permetterà tramite l'app IO di avere a portata di smartphone tessera sanitaria e patente. Parte la sperimentazione dell'IT Wallet. (QuiFinanza)

Parte oggi la sperimentazione dell’IT Wallet. Dal 15 luglio un piccolo campione di cittadini sarà arruolato per testare il portafoglio digitale, che permetterà tramite l’app IO di avere a portata di smartphone tessera sanitaria, patente e Carta Europea per la Disabilità (Key4biz.it)

ROMA – Dal prossimo 15 luglio alcuni italiani avranno la possibilità di accedere alla patente di guida tramite il proprio smartphone, non correndo quindi più il rischio di dimenticarla a casa. (la Repubblica)