Bove, come sta? Le ipotesi: potassio basso, aritmia e arresto cardiaco. Oggi nuovi accertamenti e bollettino

Bove, come sta? Le ipotesi: potassio basso, aritmia e arresto cardiaco. Oggi nuovi accertamenti e bollettino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Dopo il grande spavento di ieri sera, la corsa in ospedale e il tempestivo intervento dei medici, è tempo di indagini approfondite. I medici sono già al lavoro per capire cosa abbia causato il malore che ha colpito Edoardo Bove al 16' minuto di Fiorentina-Inter, provocando l'interruzione e il rinvio a data da destinarsi della partita. Oggi dovrebbe arrivare un nuovo comunicato congiunto tra Fiorentina e ospedale Careggi sulle condizioni del giovane centrocampista: Bove, infatti, svolgerà altri accertamenti, al termine dei quali sarà divulgato un nuovo bollettino medico. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Sono il padre di Bove», ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. "Si è fatto lasciare di fronte al pronto soccorso, senza nemmeno indossare la giacca, nella sera fredda di Firenze. (fcinter1908)

Il calciatore della Fiorentina è ricoverato in terapia intensiva a Careggi. Il bollettino medico esclude conseguenze gravi dopo l’arresto cardiaco. (Napolipiu.com)

Arrivano segnali positivi su Edoardo Bove. Il calciatore è vigile e cosciente. (La Gazzetta dello Sport)

Edoardo Bove, come sta dopo il malore: news oggi, bollettino medico

La vita è una scommessa, solo che ogni tanto deve succedere qualcosa per farcelo ricordare. Per fortuna di Edoardo Bove possiamo parlare ancora al presente, eppure non è di lui che vogliamo parlare in queste righe, ma di quel momento in cui il tempo che scorre improvvisamente cambia tutto. (il Giornale)

E sì, almeno rinfrancato dopo le prime buone notizie sulle condizioni di Bove. Come un incubo. (La Gazzetta dello Sport)

L'equipe medica del pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi, a seguito degli accertamenti svolti nella serata, ha escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (Adnkronos)