Prof. Vanni: "Bove? Fondamentali i controlli. Aritmie più probabili negli atleti: vi spiego perché"

Prof. Vanni: Bove? Fondamentali i controlli. Aritmie più probabili negli atleti: vi spiego perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SALUTE

Per capirne di più rispetto ai fatti di ieri in Fiorentina-Inter, La Repubblica ha interpellato Simone Vanni, professore di medicina interna e d’urgenza a Firenze. "Si tratta di un evento cardiologico - afferma -. Se è stato usato il defibrillatore, c’era un ritmo del cuore irregolare, da trattare con quello strumento. Il giocatore potrebbe avere avuto una delle due aritmie cardiache mortali, o una fibrillazione ventricolare o una tachicardia ventricolare, problemi che possono azzerare la capacità del cuore di pompare. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Oggi in Consiglio di Lega sarà affrontato il tema del recupero della partita sospesa ieri al minuto 17, dopo il malore accusato da Bove. Il calendario fitto non lascia aperte finestre nel 2024, tra Coppa Italia e coppe europee in programma. (La Gazzetta dello Sport)

I medici sono già al lavoro per capire cosa abbia causato il malore che ha colpito Edoardo Bove al 16' minuto di Fiorentina-Inter, provocando l'interruzione e il rinvio a data da destinarsi della partita. (ilmattino.it)

Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)

R. ANTOGNONI, Vicina a Bove, Giancarlo lo conosce bene

Immediatamente i giocatori in campo hanno richiamato l'attenzione dei sanitari che sono intervenuti tempestivamente. Momenti di paura a Firenze per Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore durante il match contro l'Inter, sospeso al 17° minuto. (GianlucaDiMarzio.com)

"Fiorentina-Inter si rigioca nel 2025. Quando? Non prima di febbraio. (fcinter1908)

Attraverso il suo profilo Facebook, Rita Antognoni, moglie della bandiera della Fiorentina Giancarlo, ha voluto esprimere la propria vicinanza a Edoardo Bove e alla sua famiglia, dopo il malore accusato ieri nella gara con l'Inter: "Vorrei fare un grosso in bocca al lupo ad Edoardo Bove con la speranza che vada tutto nel migliore dei modi. (Firenze Viola)