«Altri neonati morti di freddo a Gaza», l’indignazione della Rete della Sinistra

«Altri neonati morti di freddo a Gaza», l’indignazione della Rete della Sinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online ESTERI

TERMOLI. «Fino a quando?» E’ quello che si chiede la componente Rete della Sinistra-Termoli Bene Comune, in questo ultimo giorno dell’anno, attraverso Marcella Stumpo, sulle tragedie umanitarie a Gaza. «Altri due neonati morti di freddo a Gaza oggi; questa orrenda conta, cominciata per tragica ironia nella Notte Santa, ci porta per ora a un totale di sei piccoli innocenti che non hanno conosciuto altro che gelo e disperazione nella loro brevissima vita. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri media

prevalga la calma, che non ci siano guerre, che il popolo palestinese sia al sicuro e che tutti possano tornare alle loro case". (Il Sole 24 ORE)

Città del Vaticano Gli ospedali della Striscia di Gaza sono sempre più nel mirino dell’esercito israeliano. (Vatican News - Italiano)

Qui ci sono 1 milione di profughi in tende di fortuna che arrivano fino al mare. (Fanpage.it)

Guerra ultime notizie. Raid di Israele su Gaza, almeno 10 morti tra Jabalia e Bureij. Tass: «Un milione di soldati ucraini uccisi o feriti» dall’inizio della guerra

Ipotermia: è quando il corpo, specie quello di un bimbo di un mese dentro una tenda esposta ai bombardamenti e al gelo di dicembre, non ce la fa a sopportare le temperature invernali e non c'è modo di riscaldarlo perché a Gaza non c'è elettricità, non c'è gas, l'acqua è fredda e manca persino il cibo. (ilmessaggero.it)

Non è un San Giuseppe che loda l’altissimo per la venuta di Cristo, anche se la terra è la stessa, ma un padre disperato in preda a un dolore senza fine: la morte di due figli neonati gemelli per assideramento a distanza di sole 24 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele ha bombardato la Striscia di Gaza dopo che nella notte due razzi erano stati sparati dal centro dell’enclave palestinese sullo Stato ebraico, con l’emittente araba Al Jazeera che parla di un bilancio di almeno 10 morti tra Jabalia e il campo profughi di Bureij. (Il Sole 24 ORE)