Il Tas registra il ricorso della Wada contro Sinner

Il Tas registra il ricorso della Wada contro Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia SPORT

Perché la Wada ricorre contro Sinner "Deluso e sorpreso" dall'appello, il campione italiano non molla: "Sono convinto che risulterò innocente". E inizia la 'partita' al Tas che si pronuncerà sul presunto caso di doping (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

L'annuncio è arrivato poco prima del ritorno in campo dell'italiano, che partecipa ai Masters 1000 di Shanghai. Il procedimento sul caso doping che interessa il tennista azzurro Jannik Sinner è iniziato: lo ha comunicato il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) a cui la Wada (Agenzia mondiale antidoping) ha presentato ricorso in relazione al caso Clostebol. (Liberoquotidiano.it)

Il 23enne di Sesto Pusteria non sembra sentire il peso che da qualche mese lo opprime e che è legato direttamente al caso Clostebol e alla decisione della Wada di ricorrere al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. (Sport Mediaset)

Cascella, quale sarà la chiave della decisione del Tas? ROMA – “Sinner ha molti strumenti per difendersi, ma per punirlo non dovranno dimostrare che fosse in malafede”. L’avvocato Angelo Cascella è stato per dieci anni arbitro del Tas in numerosi procedimenti: nessuno come lui conosce le dinamiche del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna che dovrà pronunciarsi sulla positività di Sinner. (la Repubblica)

Caso Sinner, il Tas ha registrato l'appello della Wada: quando si decide

Sinner nel mirino della WADA: una situazione delicata per il tennista altoatesino. Il collega ellenico-australiano rincara la dose… (MilanLive.it)

93 della classifica mondiale. È iniziata la "missione Shanghai" per Jannik Sinner. (Sky Sport)

Il Tribunale Arbitrale dello Sport comunica di aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) contro la decisione emessa dal Tribunale Indipendente dell'Agenzia Internazionale per l'Integrità del Tennis (Itia) in data 19 agosto 2024 in cui il tennista italiano Jannik Sinner è stato ritenuto colpevole di due violazioni delle Norme Antidoping per le quali non ha avuto 'colpa o negligenza' (presenza di metaboliti di Clostebol, uno steroide e sostanza proibita) e per le quali non gli è stato imposto alcun periodo di ineleggibilità (Articolo 10.5 del Programma Antidoping per il Tennis 2024 dell'Itf). (Tuttosport)