Georgia, il leader dell'opposizione picchiato e arrestato dalla polizia

Georgia, il leader dell'opposizione picchiato e arrestato dalla polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Georgia, il leader dell'opposizione picchiato e arrestato dalla polizia Il leader dell'opposizione georgiana Nika Gvaramia è stato picchiato e arrestato dalla polizia a Tbilisi dopo che gli agenti hanno fatto irruzione nella sede del suo partito Droa. Il pestaggio e l'arresto sono stati trasmessi dal canale televisivo indipendente Pirveli. Senza mandato, la polizia conduce perquisizioni negli uffici del partito di Droa, Girchi More Freedom e United National Movement. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Sarebbero più di 200 le persone arrestate finora, tra cui il leader della "Coalizione per il Cambiamento" Zurab Girchi Japaridze, che è stato poi rilasciato. Quinta notte di proteste nelle strade di Tbilisi (L'HuffPost)

È stato affrontato e trascinato privo di sensi verso un'auto della polizia. L'arresto segue le incursioni negli uffici dell'opposizione in seguito alle proteste per i ritardi nell'adesione all'Ue. (Euronews Italiano)

Rutte (Nato): profondamente preoccupati della situazione in Georgia 03 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Scendiamo in piazza fino a nuove elezioni". Voci dalla protesta georgiana - FOTO

È altissima la tensione in Georgia, dove da giorni si registrano accese manifestazioni e scontri tra poliziotti e cittadini che protestano contro la decisione la decisione del governo guidato dal partito filorusso Sogno Georgiano di sospendere "fino alla fine del 2028" i negoziati per l'adesione all'Unione europea. (EuropaToday)

Dopo uno scontro verbale… TBILISI – La polizia georgiana ha picchiato e arrestato Nika Gvaramia, uno dei leader dell'opposizione. (la Repubblica)

"Dal 30 novembre, quando Irakli Kobakhidze ha annunciato l'interruzione del processo di integrazione europea, sono scesa in piazza insieme ad altri georgiani ogni giorno per chiedere che il Paese ritorni sulla giusta traiettoria. (Adnkronos)