Violento temporale su Asti provoca allagamenti e disagi

Violento temporale su Asti provoca allagamenti e disagi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Nuova Provincia - Asti INTERNO

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. E’ lo stesso temporale che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo. Come riferiscono da Dati Meteo Asti, è stato originato da una «supercella che ha toccato un’intensità di nubifragio di ben 295.4 mm/h con qualche chicco di grandine. (La Nuova Provincia - Asti)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo oggi sul territorio della provincia di Alessandria. A Quattordio si è abbattuta una grandinata che ha imbiancato le strade, ci sono video e foto sui social. (Fanpage.it)

Un fortissimo temporale a supercella si è abbattuto sulla provincia di Asti nel pomeriggio di domenica 7 luglio, colpendo duramente tra le località di Villanova e Villafranca. (iLMeteo.it)

Nel video di una lettrice (che ringraziamo) la situazione in viale Milite ignoto alle 17 di oggi, domenica 7 luglio 2024, con la strada coperta da alcuni centimetri di acqua che per la violenza e l’intensità non è riuscita a defluire negli scarichi. (Radio Gold)

Violento temporale su Asti provoca allagamenti, disagi e abbattimenti di alberi

Quattordio e Felizzano sono stati i due paesi più colpiti dalla bufera che si è abbattuta, oggi 7 luglio, su Alessandria e il suo hinterland: protagonisti, in entrambi i casi, il vento e la pioggia ma, soprattutto, la grandine (La Stampa)

La formazione della supercella è avvenuta tra Villafranca e Villanova nell’Astigiano, spostandosi poi verso l’Alessandrino. Una supercella ha colpito il Piemonte meridionale nel pomeriggio, causando grandinate fino a 3-5 cm e forti accumuli, insieme a nubifragi e raffiche di vento intense. (Meteo Giornale)

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. E’ lo stesso downburst che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo. (La Nuova Provincia - Asti)