Gli incendi di LA mettono a dura prova anche gli studi di sviluppo di videogiochi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riot Games, noto studio di sviluppo dietro League of Legends con sede a Los Angeles, ha temporaneamente chiuso i suoi uffici, lasciandoli aperti solo per le "funzioni critiche", a causa dei devastanti incendi che stanno colpendo la città e le aree circostanti. Come riportato anche da Polygon, la sede di Riot a Santa Monica si trova a pochi isolati dalle zone di evacuazione attualmente segnalate per l’incendio del Pacific Palisades, il più grande tra i cinque principali roghi nella contea di Los Angeles. (Spaziogames.it)
Su altre fonti
È arrivato così il Sunset Fire, dopo altri cinque incendi boschivi che mercoledì 8 gennaio hanno seminato distruzione nelle contee di Ventura e Los Angeles. Dietro la morte di cinque persone, l’evacuazione forzata di 130mila persone, seimila ettari di terreno andati in fumo e più di diecimila edifici distrutti c’è una combinazione di fattori, alcuni dei quali legati ai cambiamenti climatici. (Il Fatto Quotidiano)
La sensazione è quella di stare in un mondo distopico, irriconoscibile: l’avanzata delle destre radicali in Europa, l’elezione di un presidente statunitense che fa affermazioni letteralmente deliranti come l’annuncio di una possibile invasione con la forza della Groenlandia o l’annessione del Canada, lo straripare ormai incontrollato di mega-capitalisti come Elon Musk che si stanno appropriando della politica e dei politici per portare avanti i loro interessi economici e la loro megalomania, senza che loro, i politici, si accorgano di essere strumentalizzati, burattini nelle mani di chi ormai detiene il vero potere del mondo. (Il Fatto Quotidiano)
La zona di Pacific Palisades, nota per le sue case di lusso multimilionarie, che ora sono state completamente devastate dagli incendi selvaggi che stanno imperversando senza controllo intorno a Los Angeles, è stata la più colpita. (Corriere TV)
C’è Elenia Tinelli, che era tornata a Piacenza per trascorrere il natale con la famiglia e che è atterrata direttamente tra le fiamme insieme al suo bambino di nove anni. (Libertà)
Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla California, dove da giorni i boschi intorno a Los Angeles continuano a bruciare distruggendo centinaia di ettari, a ridosso di quartieri residenziali e attività imprenditoriali. (L'Unione Sarda.it)
«Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale». Sono le parole raccolte dall'Ansa di una persona rientrata all'aeroporto di Fiumicino dalla California e in particolare dall'area colpita dagli incendi: Pacific Palisades e parte dell'area urbana della città californiana. (Vanity Fair Italia)