Semifinali Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince altre due regate contro American Magic: 4-0

Semifinali Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince altre due regate contro American Magic: 4-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

L'imbarcazione italiana è tornata in acqua a Barcellona vincendo le due gare di giornata contro il team statunitense. L’altra sfida è tra Ineos Britannia e Alinghi Red Bull. Vince chi arriva per primo a 5 successi: si continuerà quindi anche domani. La finale, al meglio delle 13 regate, si terrà da giovedì 26 settembre fino a venerdì 5 ottobre. La finalissima di America's Cup, tra il Defender New Zealand e il vincitore della Louis Vuitton Cup si disputerà tra il 12 e il 21 ottobre Dopo le due vittorie di ieri , Luna Rossa vola sul 4-0 nelle semifinali della Louis Vuitton Cup, il torneo di selezione che deciderà l'avversaria di Emirates Team New Zealand per l'America's Cup. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Domenica perfetta per Luna Rossa: corretti gli errori visti sabato in partenza (dove ha comunque poi recuperato ottenendo due vittorie), il team italiano ha dominato nelle acque di Barcellona la prima regata della domenica con scioltezza, conducendo la gara dal primo all’ultimo metro senza concedere chance agli avversari. (Il Fatto Quotidiano)

La barca italiana registra un'altra buona partenza e resta al comando per tutta la regata, ma negli ultimi due lati Slinsgby e compagni si fanno sempre più vicini fino all'arrivo. Le barche sono separate da una trentina di metri quando s'incrociano per puntare al traguardo: Spithill e Bruni "chiudono gli occhi" e transitano per un nulla davanti agli avversari e firmano il 4-0. (Eurosport IT)

Un’altra bella giornata per Luna Rossa, che vince due importanti e tutt’altro che scontati match contro Nyyc American Magic, totalizzando 4 punti nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa ha dimostrato di essere in perfetta forma in queste condizioni, effettuando le giuste chiamate sia in mare, sia a terra: dalla scelta delle vele (la randa è stata cambiata poco prima della partenza), alle ottime partenze, passando per le manovre e la tattica di regata, tutto è andato alla perfezione e il team italiano chiude la giornata con due vittorie. (Giornale di Sicilia)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince ancora e si porta sul 4-0 contro American Magic: manca un solo punto per la finale

Trionfo di Luna Rossa anche nel secondo giorno di semifinali di Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana è ora in vantaggio 4-0 dopo aver dominato la terza regata ed essersi aggiudicata la quarta con un arrivo in volata, precedendo di appena due secondi sul traguardo American Magic (Sky Sport)

Anche se oggi nelle acque di Barcellona i timonieri del team Prada-Pirelli, Spithill e Bruni, hanno dovuto mettercela tutta per tener testa ad American Magic, soprattutto nella regata pomeridiana, vinta alla fine con appena 2 secondi di vantaggio. (Open)

Le due barche scelgono lati diversi e all’incrocio Luna Rossa si presenta con mure a dritta e passa. BARCELLONA. (Corriere Romagna)