WallStreet risolleva le Borse europee, Tesla brilla nel Nasdaq, Oro in rimonta

WallStreet risolleva le Borse europee, Tesla brilla nel Nasdaq, Oro in rimonta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Le borse europee si avviano a chiudere in recupero dai minimi della seduta grazie al sostegno di Wall Street. EuroStoxx 50 -0,1%. Dax di Francoforte -0,1%. FTSEMIB di Milano in calo dell'1,3%, ma si tratta di un effetto tecnico perchè lo stacco dell'acconto/saldo dividendi di oggi incide per l'1,22%. L'oro rimbalza del +2%, dopo aver portato a termine la peggior settimana da tre anni. Goldman Sachs ha ribadito il traguardo dei 3mila dollari nel 2025. (Websim)

La notizia riportata su altre testate

A New York il Dow Jones era in leggero calo e il Nasdaq guadagnava lo 0,66%. Giornata di vendite a piazza Affari, dove ha pesato lo stacco cedole di diverse società che, secondo gli analisti di Intermonte, ha influenzato l'indice per circa l'1,20%. (Italia Oggi)

Borsa: settimana parte in sordina, su Milano (-1,3%) pesa stacco cedole (Il Sole 24 ORE)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali. I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio negativo l’ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Borse oggi 18 novembre | Milano debole, unica in Europa: pesa lo stacco delle cedole

MILANO – La settimana in Italia si apre guardando al piano Enel. I mercati stanno cercando di consolidarsi leggermente, all'inizio di una settimana in cui l'ago della bilancia saranno i risultati di Nvidia, in agenda per mercoledì, mentre il rally post-elettorale si è sgonfiato, dopo i toni da 'falco' usati da Jay Powell sui tassi. (la Repubblica)

Il differenziale Btp-Bund apre invariato a 120 punti. Gli aggiornamento in tempo reale dei principali listini. (Lettera43)

Analogo il rialzo di quello tedesco che si porta sopra al 2,36%. Le altre Borse europee procedono però in cauto rialzo tranne Milano su cui pesa lo stacco delle cedole. Si mantiene stabile a 120 punti ildifferenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 1,3 punti al 3,56%. (Corriere della Sera)