Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Amplifon e TIM

Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Amplifon e TIM
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Le borse europee dovrebbero aprire in lieve rialzo all'indomani di una seduta spenta: gli unici movimenti di rilievo delle ultime ore sono stati quelli visti sul mercato delle opzioni sui tassi di interesse: i trader hanno ridotto le aspettative sulla portata del taglio tassi in arrivo. Future dell'indice EuroStoxx 50 +0,1%. Future Dax di Francoforte +0,1%. FTSEMIB di Milano ieri in calo dell'1,3%, ma si tratta di un effetto tecnico perchè lo stacco dell'acconto/saldo dividendi ha inciso per l'1,22%. (Websim)

Se ne è parlato anche su altri media

In leggero ribasso Francoforte (-0,11%), mentre Parigi è rimasta sopra la parità (+0,12%). A New York il Dow Jones era in leggero calo e il Nasdaq guadagnava lo 0,66%. (Italia Oggi)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali. Il Dow Jones ha perso lo 0,7% a 43.445 punti, mentre l’S&P500 ha subito un calo dell'1,32% a 5.871 punti. (SoldiOnline.it)

Giornata complessivamente negativa per le borse di Eurolandia, che scambiano con il segno meno, in attesa degli interventi dei banchieri centrali, in particolare la Presidente BCE Christine Lagarde. BPER (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Milano chiude pesante (-1,27%) con i dividendi

Analogo il rialzo di quello tedesco che si porta sopra al 2,36%. Le altre Borse europee procedono però in cauto rialzo tranne Milano su cui pesa lo stacco delle cedole. Si mantiene stabile a 120 punti ildifferenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 1,3 punti al 3,56%. (Corriere della Sera)

Il differenziale Btp-Bund apre invariato a 120 punti. Gli aggiornamento in tempo reale dei principali listini. (Lettera43)

Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in flessione dell'1,27% a 33.758 punti, dopo aver scontato un 'effetto dividendi' che ha pesato per l'1,22% sull'indice delle blue chip. Chiusura pesante per Piazza Affari, che sconta lo stacco del dividendo da parte di un nutrito gruppo di società del listino principale. (Tuttosport)