Giorni da bollino rosso in Valdera e nel Cuoio. Poco refrigerio al mare. Respira la Valdicecina

Giorni da bollino rosso in Valdera e nel Cuoio. Poco refrigerio al mare. Respira la Valdicecina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

La calda estate di Pisa non accenna a calmarsi, anche se, almeno per questa settimana, il peggio è passato. Ieri è stata infatti una giornata da bollino rosso in tutta la provincia, con temperature che arrivavano anche a 37 gradi: condizione che però, già da domani, dovrebbe migliorare. Secondo i dati di Meteo.it, la zona più calda di tutta la provincia di Pisa è il Comprensorio del Cuoio, dove le temperature medie settimanali non scenderanno mai al di sotto dei 34 gradi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

La colonnina del termometro non accenna ad abbassarsi e a peggiorare la situazione ci si mette pure l’umidità che in questi giorni sta facendo salire le temperature percepite fino a 44 gradi. Parola del tecnico meteorologo Pierluigi Randi che spiega che domenica in provincia "abbiamo avuto temperature fino a 37/38 gradi che, associate all’umidità relativa, hanno raggiunto 43/44 gradi. (il Resto del Carlino)

VERSO L’APICE DEL CALDO AFRICANO – “La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (Corriere Salentino)

"Al momento non si vede uno stop a questa ondata" dice il meteorologo, parlando con l'Adnkronos. De Simone: "Dovremmo abituarci all'Italia divisa in due" (Adnkronos)

Meteo: Prossimi Giorni infuocati da Caronte, ma tra poco arrivano anche i Temporali con Grandine, i dettagli

Andiamo verso un nuovo picco di caldo. Lo spiegano gli esperti. (La Voce di Rovigo)

Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. (il manifesto)

Tanto caldo con l'anticiclone Caronte, ma attenzione all'arrivo di forti temporali (iLMeteo.it)