Percentuali del credito d’imposta per investimenti ZES

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Pubblicate le percentuali del credito d’imposta effettivamente fruibile per gli investimenti nella ZES unica, di cui all’articolo 16 del D.L. , n. 124. Le percentuali sono quantificate sulla base delle comunicazioni integrative inviate ai sensi dell’articolo 1, comma 1, del D.L. , n. 113. (MySolution)

La notizia riportata su altri giornali

Il Sud Italia può davvero essere volano di crescita per tutta la Nazione e grazie alla Zes, fortemente voluta dal Governo di Giorgia Meloni e dall’ex ministro Fitto, può finalmente fare quel salto di qualità in termini di produttività e competitività di cui ha da troppo tempo un disperato bisogno. (Corriere Salentino)

Lasciano il segno le parole di Michele De Pascale, neopresidente Pd dell'Emilia-Romagna, intervenuto ieri ad Atreju al dibattito coordinato dal Direttore del Mattino Roberto Napoletano con i ministri Calderoli, Zangrillo e Alberti Casellati, il Governatore del Piemonte Cirio e il coordinatore della Zes unica Sud Romano. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Corre la Zes, salgono a 415 gli investimenti ammessi

Le imprese che hanno presentato domanda sulla Zes unica ottengono la percentuale massima spettante. Il percorso era partito male, l’Agenzia da un primo riparto... (NT+ Fisco)

Il beneficio è rivolto alle imprese che nel periodo dall’8 maggio al 15 novembre 2024 hanno effettuato investimenti in beni strumentali destinati a strutture produttive situate nelle Zone logistiche semplificate, istituite dalla legge di Bilancio 2018 (articolo 1, commi 61-65 della legge n. (FiscoOggi)

Le percentuali, stabilite con il provvedimento del 12 dicembre, sono pari al 100% dell’importo del credito richiesto, anche per quanto riguarda ulteriori o maggiori investimenti indicati nella comunicazione integrativa. (FiscoOggi)