Arabia Saudita pronta a scrivere la storia: Mondiali 2034 ufficiali

Arabia Saudita pronta a scrivere la storia: Mondiali 2034 ufficiali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

L’Arabia Saudita si appresta a vivere un momento epocale: la FIFA ha ufficializzato l’assegnazione dei Mondiali 2034 al Paese mediorientale, aprendo un nuovo capitolo nella sua ambiziosa ascesa come protagonista dello sport globale. Un evento che consolida il ruolo del Paese come polo di eccellenza sportiva e cattura l’attenzione di milioni di appassionati. Un Successo Storico e un Punteggio Record Con un punteggio straordinario di 419,8 su 500, l’Arabia Saudita ha ottenuto la valutazione più alta mai registrata dalla FIFA, superando ogni possibile concorrente. (Europa Calcio)

Su altre fonti

Ora è ufficiale: la FIFA ha reso noto dove si giocheranno i Mondiali nel 2030 e nel 2034. Conclusasi due anni fa l’edizione 2022 dei Mondiali in Qatar, la FIFA guarda avanti. Venerdì alle 12:00 si terrà a Zurigo il sorteggio per i gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Le prime tre partite si giocheranno in Argentina, Uruguay e Paraguay nel weekend dell'8 e 9 giugno 2030, per celebrare all’Estadio Centenario di Montevideo i cento anni della competizione, nata nel 1930. (la Repubblica)

La famiglia reale saudita è intenzionata a spendere decine di miliardi di dollari in progetti relativi al Mondiale nell’ambito di un progetto più grande, “Vision 2030”, che mira a modernizzare la società e l’economia saudita. (Il Sole 24 ORE)

Mondiali 2030 in Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita

La FIFA ha deciso la sede del Mondiale 2034, che in programma fra dieci anni. Lo riporta il noto giornalista Fabrizio Romano, che rivela come si tratti di un posto dove anche l’Inter ha festeggiato dei trofei. (Inter-News)

Adesso è ufficiale: i Mondiali del 2034 si disputeranno in Arabia Saudita. Il Congresso straordinario della FIFA, andato in scena nella giornata odierna, ha assegnato il torneo al Paese asiatico, dopo avere valutato positivamente la candidatura. (Calcio e Finanza)

Il Mondiale di calcio torna nel deserto. Mancava solo la ratifica della Fifa ed è arrivata in un Congresso che ha dovuto solo rendere operativo uno scenario trasparente già da un anno e che riguarda non solo il paese che ospiterà la Coppa del Mondo nel 2034, ma anche il tris di nazioni che si sono aggiudicate l’assegnazione 2030. (Panorama)