Mondiali 2030 e 2034, assegnate le sedi: si giocherà anche in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ufficiale Mondiali 2030 e 2034, assegnate le sedi: si giocherà anche in Europa Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l'Arabia Saudita satà la sede dell'edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. Per l'edizione 2030, tre dei primi incontri si svolgeranno in Sud America (Uruguay, Argentina e Paraguay). . (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altre fonti
È ufficiale, nel 2034 i Mondiali si giocheranno in Arabia Saudita. Mancava solamente l’annuncio della FIFA che è arrivato nel pomeriggio di mercoledì, in contemporanea all’assegnazione dell’edizione del 2030 a Spagna, Portogallo e Marocco con alcune partite in Argentina, Paraguay e Uruguay (Calcio e Finanza)
La decisione è arrivata per acclamazione nel corso di uno straordinario congresso virtuale dell'organismo di governo della Fifa. In particolare, il torneo del 2030 inizierà con tre partite che si svolgeranno in Uruguay, Argentina e Paraguay con l'obiettivo di celebrare un secolo dalla prima Coppa del Mondo del 1930, disputata proprio in Uruguay (Sky Tg24 )
Le prime tre partite si giocheranno in Argentina, Uruguay e Paraguay nel weekend dell'8 e 9 giugno 2030, per celebrare all’Estadio Centenario di Montevideo i cento anni della competizione, nata nel 1930. (la Repubblica)
Il Mondiale di calcio torna nel deserto. Ancora una volta ha vinto Gianni Infantino, più forte di accuse e polemiche. (Panorama)
Ora sono ufficiali le prossime case dei Mondiali: dopo l'appuntamento in Stati Uniti, Canada e Messico, si giocheranno prima in Spagna, Portogallo e Marocco (ma anche in Argentina, Uruguay e Paraguay) e poi in Arabia Saudita (Calciomercato.com)
L’Arabia Saudita si appresta a vivere un momento epocale: la FIFA ha ufficializzato l’assegnazione dei Mondiali 2034 al Paese mediorientale, aprendo un nuovo capitolo nella sua ambiziosa ascesa come protagonista dello sport globale. (Europa Calcio)