ISW: «Migliaia di soldati nordcoreani si addestrano in Russia»

ISW: «Migliaia di soldati nordcoreani si addestrano in Russia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Da parte sua, un funzionario ucraino ha dichiarato che «diverse migliaia» di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia. Il funzionario, prosegue l'ISW, ritiene che il comando militare russo potrebbe schierare entro la fine del 2024 le truppe di Pyongyang in prima linea in Ucraina, oppure nelle aree di confine della Russia per liberare «riserve» russe per i combattimenti all'interno dell'Ucraina. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Navi fantasma, intelligence, tecnologia militare e nucleare, petrolio, lavoratori in cambio di valuta estera, beni di prima necessità. Un problema enorme per Washington, che sa che il regime di Pyongyang riesce a eludere l’embargo anche grazie all’aiuto di Mosca. (ilmessaggero.it)

Navi fantasma, intelligence, tecnologia militare e nucleare, petrolio, lavoratori in cambio di valuta estera, beni di prima necessità. Un problema enorme per Washington, che sa che il regime di Pyongyang riesce a eludere l’embargo anche grazie all’aiuto di Mosca. (ilgazzettino.it)

ANSA La “legione straniera” moscovita si arricchisce così di nuove forze, oltre che di nuove armi. (Avvenire)

Media, Kim accelera produzione ed export di armi a Mosca

Migliaia di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia e molti di loro sono già presenti in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe in Ucraina. (RaiNews)

La Corea del Nord ha annunciato un'espansione dei suoi piani di produzione ed esportazione di armi nel quarto trimestre del 2024, mirata a soddisfare le crescenti richieste militari della Russia. (ilmessaggero.it)

La Corea del Nord ha disposto l'espansione dei piani di produzione ed export di armi per il quarto trimestre al fine di soddisfare le richieste militari della Russia. Lo riporta il Daily Nk, sito di news basato a Seul con una rete di fonti dirette nel Paese eremita, secondo cui la Commissione militare centrale "ha emesso compiti di emergenza" specifici "tramite l'Ordine n. (Tuttosport)