Auto e Moto d’Epoca 2024: notizie utili e curiosità sull’importante salone di Bologna

Auto e Moto d’Epoca 2024: notizie utili e curiosità sull’importante salone di Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si avvicina a passo spedito l’appuntamento col salone Auto e Moto d’Epoca, giunto alla 41esima edizione. Tutto è pronto a Bologna per dar vita a un evento capace di lasciare il segno. Previsti 235 mila metri quadri di spazi espositivi, 14 padiglioni e 4 percorsi tematici. In mostra la storia, il presente e il futuro dell’automotive. Per gli addetti ai lavori e per gli appassionati, un tuffo emotivo nell’universo a quattro ruote, con tante possibilità di incontro. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

La 41° edizione di Auto e Moto d’Epoca andrà in scena nel quartiere fieristico di Bologna dal 24 al 27 ottobre: oltre 235.000 mq di superficie espositiva, 14 padiglioni e 4 percorsi tematici, in grado di attirare folle di appassionati di auto e moto storiche. (Il Fatto Quotidiano)

Se ci seguite da un po' probabilmente non sarete sorpresi di trovare tra gli espositori di Auto e Moto d’Epoca 2024, il più grande salone europeo del settore veicoli storici che si terrà a Bologna da 24 al 27 ottobre, il marchio Jawa. (Moto.it)

L’evento partirà con l’anteprima della mostra del Mauto “125 volte FIAT”, dedicata alle celebrazioni per i 125 anni della casa automobilistica torinese. A Bologna una selezione di vetture FIAT rappresentative della storia del celebre marchio italiano per raccontare una storia unica nel contesto industriale novecentesco: quella di Fabbrica Italiana Automobili Torino, nata nel 1899, che è anche parte della storia dell’Italia. (Autoappassionati.it)

Auto e Moto d’Epoca 2024 ai blocchi di partenza

Grazie alla presenza dei migliori dealer italiani e internazionali specializzati di auto e moto classiche, selezionati per la qualità, particolarità e varietà della loro offerta, il mercato auto del Salone di Bologna è considerato il più grande mercato d'Europa che quest’anno riserva interessanti anteprime. (Auto.it)

Le novità Jawa Presso lo Stand A27 saranno in esposizione, assieme a esemplari d’epoca, anche nuovi modelli della Casa di Týnec nad Sázavou, come l’350 CL Bobber (in alto nella foto), monocilindrica dall’impostazione custom che, grazie ad uno stile da vera “special di serie”, strizza l’occhio ai fan delle one-off su due ruote. (InMoto)

Un'esposizione che non solo celebra la storia del brand, ma racconta anche l'evoluzione tecnologica e stilistica che ha segnato la cultura automobilistica italiana. Qui si potranno ammirare icone che vanno dalla Fiat 3 ½ HP del 1899, una delle prime auto del marchio, fino alla rivoluzionariaTurbina del 1954, simbolo della sperimentazione ingegneristica dell’epoca. (Ruoteclassiche)