‘Inside out 2’ al cinema, emozioni italiane: l’Ansia di Pilar Fogliati, la Noia di Deva Cassel, l’Imbarazzo di Federico Cesari

‘Inside out 2’ al cinema, emozioni italiane: l’Ansia di Pilar Fogliati, la Noia di Deva Cassel, l’Imbarazzo di Federico Cesari

Cambio della guardia a Inside Out: con l'arrivo dell'adolescenza per Riley Anderson che vive in Minnesota, e ormai ha 13 anni, le cinque emozioni che la dirigevano, Gioia, Disgusto, Paura, Tristezza e Rabbia non bastano più e così in Inside Out 2 il nuovo film Disney e Pixar di Kelsey Mann, prodotto da Mark Nielsen, in sala dal 19 giugno, arrivano sul ponte di comando nuove emozioni con altrettante voci. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa volta il Quartier Generale viene improv… (La Provincia Pavese)

Le emozioni che dominano dopo la visione? Sollievo misto a distacco. Inside Out 2 arriva al cinema (dal 19 giugno nelle sale italiane) facendoci piombare nel turbinio di emozioni dell’adolescenza. (Panorama)

La recensione di Inside Out 2, il sequel del film d’animazione Pixar in uscita al cinema il 20 giugno (BadTaste.it Cinema)

Esce “Inside Out 2” con nuove emozioni da scoprire: di cosa parla il film (e la spiegazione del finale)

La performance della giovane attrice apparsa anche in Stranger Things è stata lodata da più parti, e in una recente intervista ha spiegato come la sua interpretazione del personaggio l’abbia spinta verso una comprensione più profonda della sua stessa ansia: Maya Hawke, figlia delle amate star Ethan Hawke e Uma Thurman, ha partecipato a Inside Out 2 prestando la voce al personaggio di Ansia, una delle nuove emozioni che si apprestano a debuttare nel nell’atteso sequel. (Best Movie)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A quasi dieci anni di distanza da Inside Out, capolavoro di animazione diretto da Pete Docter, tornano le emozioni di Riley, bambina che, a causa di un trasloco, si trova a dover affrontare sentimenti forti. (Radio Deejay)