Capodanno al caldo? Piano, METEO tutto da discutere

Capodanno al caldo? Piano, METEO tutto da discutere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

In queste ore, il quadro meteo italiano sta risentendo dell’influenza di una poderosa irruzione artica, che ha confermato un andamento climatico marcatamente invernale. La dinamicità atmosferica di dicembre si è rivelata incisiva, e per molte regioni d’Italia si prospetta un Natale all’insegna del bianco. Effetti sul Sud Italia e versante Adriatico La depressione posizionata sull’Egeo continua a influenzare il meteo del Sud Italia e del medio-basso versante adriatico. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Un fenomeno che in questi giorni ha contribuito a mantenere terso il cielo. (Virgilio)

Il miglioramento del tempo previsto per Santo Stefano, già evidente in molte aree, apre a uno scenario complesso che potrebbe delineare le sorti della prima parte del mese, o forse dell’intero periodo. (Meteo Giornale)

Inizia a calare la morsa del meteo invernale che influenza soprattutto mezza Italia, con ancora nevicate a quote basse in alcune aree tra il medio versante adriatico e le regioni del Sud. La depressione si è ormai spostata sull’Egeo e continua a perdere energia, non più alimentata da significativi apporti d’aria fredda in discesa dalle alte latitudini. (Meteo Giornale)

Meteo: Capodanno, arriva la svolta con l'Anticiclone delle Azzorre. Ultimi aggiornamenti

Dopo un Natale 2024 segnato da freddo intenso, neve a bassa quota e condizioni meteo instabili soprattutto al Centro-Sud, l’inverno rischia una brusca battuta d’arresto con l’arrivo di un potente anticiclone. (Tempo Italia)

L’ondata di freddo natalizia si sta pian piano placando su tutta Italia, eccezion fatta per gli ultimi addensamenti e le ultimissime precipitazioni sul versante Adriatico e in Sicilia. Le condizioni meteo ora sono destinate a migliorare grazie allo spostamento della depressione verso la Grecia e al rinvigorimento dell’anticiclone sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Ultimi aggiornamenti meteo per Capodanno Gli ultimi aggiornamenti appena arrivati delineano una tendenza ben precisa: subito dopo Santo Stefano una vasta area di alta pressione si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. (iLMeteo.it)