Centri di neuropsichiatria infantile, Severini e Petrelli del M5S: “Serve un intervento urgente, le famiglie non possono essere lasciate sole”

Centri di neuropsichiatria infantile, Severini e Petrelli del M5S: “Serve un intervento urgente, le famiglie non possono essere lasciate sole”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo Matteo Severini e Angelica Petrelli, candidati del Movimento 5 Stelle per Stefania Proietti presidente, alzano il velo sulle sfide che i centri di neuropsichiatria infantile affrontano in Umbria, un tema che purtroppo ha spesso scarsa visibilità ma che riveste un’importanza cruciale per il benessere delle famiglie e dei minori. Matteo Severini spiega: “Dopo il periodo post Covid i centri di neuropsichiatria infantile si trovano in una condizione di precarietà che influisce gravemente sul supporto che possono offrire. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Angelika Hutter, la designer tedesca di 34 anni che, il 6 luglio del 2023, al volante della propria auto, ha travolto e ucciso il piccolo Mattia Antoniello, di nemmeno 2 anni, il papà Marco, di 47 anni, e la nonna del bambino, la 64enne Maria Grazia Zuin, veneziani di Favaro Veneto in vacanza a Santo Stefano di Cadore, Belluno, ha patteggiato 4 anni e 8 mesi di reclusione, nella fase preliminare del processo in corso al tribunale di Belluno. (Corriere della Sera)

BELLUNO – Angelika Hutter, la 33enne tedesca coinvolta nella tragica strage di Santo Stefano, ha patteggiato una pena di 4 anni e 8 mesi di carcere. (Nordest24.it)

I tre si trovavano a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno, per trascorrere le vacanze. Il 6 luglio 2023 Angelika Hutter travolse e uccise Mattia Antoniello, 2 anni, il papà Marco, 47, e la nonna del bimbo, la 64enne Maria Grazia Zuin. (Fanpage.it)

Angelika Hutter patteggia per il triplice omicidio stradale

Angelika Hutter ha patteggiato quattro anni e otto mesi per il triplice omicidio stradale della scorsa estate, a Santo Stefano di Cadore. Il difensore Giuseppe Triolo ha accettato la proposta di applicazione pena presentata dalla Procura della Repubblica, di fronte al giudice per le udienze preliminari Elisabetta Scolozzi. (Corriere Delle Alpi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il giudice Elisabetta Scolozzi ha rinviato la lettura del dispositivo al 15 ottobre, mentre la donna, attualmente in libertà vigilata in una struttura psichiatrica, potrebbe mantenere tale misura. BELLUNO Angelika Hutter ha patteggiato quattro anni e otto mesi per il triplice omicidio stradale avvenuto a Santo Stefano di Cadore. (Radio Più)