Castellammare, prof picchiata: scuola «sotto scorta» e le mamme denunciano molestie. Tutti gli alunni entrati accompagnati dai genitori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando la campanella ha indicato l'ingresso in classe, questa mattina 18 novembre, i bambini della media Salvati di Castellammare di Stabia, nel Napoletano, hanno varcato il portone della scuola sotto l’occhio vigile dei carabinieri. È stata la stessa preside dell’istituto, Donatella Ambrosio, ad aver richiesto la presenza delle forze dell’ordine dopo quanto accaduto giovedì scorso, quando un gruppo di genitori ha fatto irruzione nella struttura e aggredito un’insegnante di sostegno che, secondo loro, avrebbe avuto comportamenti sconvenienti nei confronti degli alunni. (napoli.corriere.it)
Ne parlano anche altre fonti
A Scanzano (Castellammare di Stabia) (BlogSicilia.it)
L'unica voce che oggi si leva sulla vicenda dell'aggressione alla professoressa della succursale della scuola "Salvati" a Scanzano è quella di don Catello Imperato, parroco del Santissimo Salvatore, nel cuore del quartiere dove mamme e papà in branco, giovedì scorso, hanno assaltato l'istituto e picchiato selvaggiamente la docente, finita in ospedale con trauma cranico, e ferendo il padre che la difendeva. (ROMA on line)
All’ingresso dell’istituto sarà piazzato un carabiniere, come richiesto dalla dirigente scolastica Donatella Ambrosio. La donna è al centro di voci su presunti abusi sessuali nei confronti di alcuni studenti, nonostante gli investigatori non abbiano al momento trovato alcuna prova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Rientro blindato, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni del plesso "Catello Salvati" dell'istituto scolastico comprensivo "2 Panzini" dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti hanno aggredito una docente. (Gazzetta di Parma)
Ci sarà domattina una gazzella dei carabinieri all'ingresso della scuola media di Scanzano, a Castellammare di Stabia, per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni, dopo il caos suscitato dall'aggressione di una trentina di genitori ai danni di una insegnante di sostegno. (Sky Tg24 )
Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. (La Repubblica)