Toyota C-HR+: debutta il nuovo SUV coupé a zero emissioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Info Motori ECONOMIA

Toyota rafforza la propria offerta elettrica in Europa con il lancio della nuova Toyota C-HR+, un modello che segna un momento importante nella strategia di elettrificazione del marchio nel Vecchio Continente. La casa giapponese mira a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio in Europa entro il 2035, e tale SUV a batteria di taglia media va a colmare una lacuna fondamentale nella gamma elettrica del costruttore. (Info Motori)

Su altri media

Le perplessità di Toyota In un'intervista rilasciata il 6 marzo a Bruxelles, alcuni manager di Toyota Europe e lo stesso CEO Yoshihiro Nakata, hanno espresso dubbi sulla fattibilità economica di una BEV (Battery Electric Vehicle) di piccole dimensioni prodotta in Europa a un prezzo inferiore ai 20.000 euro. (InsideEVs Italia)

Nel 2022 la bZ4X fu la prima auto elettrica globale con il marchio Toyota basata sulla piattaforma nativa e-TNGA portando un nuovo sistema di denominazione alfanumerico progressivo specifico per le auto a batteria ispirato alla strategia generale del costruttore di Nagoya. (Il Messaggero - Motori)

Presentata durante il Kenshiki Forum di Bruxelles, la Toyota C-HR+ si distingue per le sue dimensioni generose: il SUV elettrico misura 4,52 metri di lunghezza e presenta un passo di 2,75 metri. Toyota espande la propria gamma elettrica con un veicolo completamente nuovo: la C-HR+. (ClubAlfa.it)

Arriverà sui principali mercati europei alla fine del 2025, affiancando il nuovo Urban Cruiser e il rinnovato bZ4X per completare la gamma di modelli a batteria che il marchio giapponese propone nelle fasce principali del mercato. (La Gazzetta dello Sport)

Quando si parla della Toyota Yaris si pensa subito all'ibrido. Questo modello, non è certo una novità, è molto apprezzato ed è tra i più venduti del suo segmento. Ci sarà mai una Yaris elettrica? A quanto pare si, ma solo quando sarà il momento giusto. (HDmotori)

Il nemico da combattere non è un certo … (Il Fatto Quotidiano)