Sinner, il caso doping e Alcaraz, parla Luca Baldissera: “Jannik può entrare nel club di Federer, Nadal e Djokovic, ma Carlos...”. E sulla Wada che richiede nuovi documenti per il ricorso sul Clostebo

Sinner, il caso doping e Alcaraz, parla Luca Baldissera: “Jannik può entrare nel club di Federer, Nadal e Djokovic, ma Carlos...”. E sulla Wada che richiede nuovi documenti per il ricorso sul Clostebo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Sono ancora lì, negli occhi di appassionati e tifosi, i punti decisivi con cui, in tre set, Jannik Sinner ha liquidato “l’amico Fritz” salendo sul tetto d’America. Vincendo, a soli 23 anni, primo italiano della storia a riuscirci, gli Us Open. È forse arrivato il momento di inquadrare Sinner con l’obiettivo esperto e affidabile di Luca Baldissera, analista tecnico, maestro, consulente per aziende sportive, freelance. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il trionfo a Flushing Meadows, primo italiano di sempre a vincere due Slam nella stessa stagione, Jannik Sinner è ancora di più nella storia del tennis. Il 23enne di San Candido con i punti incamerati con la vittoria del Major statunitense è sicuro di essere il numero 1 del ranking Atp fino al termine della stagione. (MilanLive.it)

Un camion si è ribaltato poco dopo le 20 in strada Matteotti, a San Polo di Torrile. (Gazzetta di Parma)

"Non ci sono tanti atleti che riescono a offrire una spiegazione di quanto successo in tempi così brevi, ma Jannik l'ha fatto. "Sinner ha individuato subito una spiegazione per la sua positività, 15 giorni dopo il controllo anti-doping" ha detto Casper Ruud in un'intervista alla tv pubblica norvegese Tv2. (Tiscali)

Un camion si ribalta a San Polo di Torrile, un ferito

ROMA. «Ecco perché alla fine la Wada, l’Agenzia mondiale antidoping, non farà ricorso contro Sinner ma si limiterà ad acquisire più documentazione possibile per far si che il caso del campione italiano non apra la strada a chi con i testosteronici si dopa davvero». (La Stampa)

Così, tra una risata e l’altra Jannik Sinner nel salotto della tv americana Abc , il giorno dopo il trionfo negli Us Open di tennis, suo secondo torneo Slam dell’anno. «La mia famiglia è dell’estremo nord in Italia. (Tuttosport)

Trasparenza: “La Wada opera in modo trasparente e si impegna a rafforzare ulteriormente questo aspetto delle sue attività”. Sede centrale a Montreal in Canada e ufficio di coordinamento europeo a Losanna, fondazione di diritto privato regolata dal diritto civile svizzero, un board composto da 42 membri – un terzo dei quali atleti o ex atleti – e un Consiglio esecutivo che il 12 settembre si riunirà a Belek, in Turchia. (Il Fatto Quotidiano)