Euro2024: Spagna-Francia e Inghilterra-Olanda, 2 classici verso Berlino

Euro2024: Spagna-Francia e Inghilterra-Olanda, 2 classici verso Berlino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Martedì e mercoledì le due semifinali degli Europei ROMA (ITALPRESS) - Due grandi classici sulla strada che porta a Berlino. Niente sorprese nei quarti di Euro2024, almeno nella parte del tabellone sulla carta meno equilibrato, anche se ci è mancato poco. I quarti si confermano stregati per la Svizzera: tre anni fa gli elvetici ribaltarono i pronostici eliminando la Francia agli ottavi salvo poi cedere ai rigori con la Spagna, ieri - dopo aver fatto fuori l'Italia campione in carica - si sono arresi all'Inghilterra solo dagli undici metri. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

OLANDA-Inghilerra, le probabili formazioni OLANDA-INGHILTERRA: DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING (Eurosport IT)

Gli inglesi hanno battuto soltanto ai calci di rigore la... Inghilterra-Olanda e Spagna-Francia. (BARI CALCIO)

Colpisce il cambio di strategia dei francesi, convertiti al primo non prenderle, alla solidità della difesa come valore irrinunciabile. Abbiamo le semifinali, Spagna-Francia e Olanda-Inghilterra. (La Gazzetta dello Sport)

Spagna-Francia dove vederla: Sky, NOW, Rai o DAZN? Canale tv, diretta streaming, formazioni

Dopo la partita pressoché perfetta disputata sabato scorso per battere l’Italia, anche oggi gli elvetici si sono fatti valere e nel complesso avrebbero meritato la vittoria, contro un’avversaria sulla carta più forte ma che fin qui sul piano del gioco ha largamente deluso, venendo salvata dai suoi campioni. (Zerocinquantuno.it)

L’altra semifinale è Inghilterra – Olanda. I quarti di finale hanno decretato il secondo accoppiamento dopo Francia – Spagna. In serata la Turchia si illude con Akaydin, In cinque minuti l’Olanda la ribalta con De Vrij e l’autorete di Muldur su pressione di Gakpo. (LuccaInDiretta)

Si erano presentate ai blocchi di partenza di Euro 2024 come due tra le grandi favorite per la vittoria finale del torneo e, in attesa di vedere quale squadra riuscirà effettivamente a laurearsi campione d’Europa, si sono riuscite a guadagnare un posto tra le ‘magnifiche quattro’ Spagna e Francia tornano in campo per affrontarsi nella semifinale che metterà in palio il primo pass per la finale che il prossimo 14 luglio si giocherà a Berlino (Goal Italia)