Atalanta – Kossounou: ufficiale l’arrivo del difensore ivoriano

Atalanta – Kossounou: ufficiale l’arrivo del difensore ivoriano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

L’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo del difensore ivoriano Odilon Kossounou, prelevato dal Bayer Leverkusen con la formula del prestito oneroso da 5,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. L’operazione si inserisce in un momento cruciale per la squadra bergamasca, che, dopo l’infortunio di Scalvini e l’acquisto di Godfrey, era alla ricerca di un rinforzo per la difesa. La scelta è ricaduta su Kossounou, preferito ad altri nomi, come quello di Danso, destinato ora alla Roma. (Europa Calcio)

Su altri media

E l’ha fatto ieri, mettendo finalmente un punto alla vicenda Koopmeiners che ha prosciugato tutte le parti in causa, salutando Musso, dando il benvenuto a Rui Patricio e affondando il colpo Kossounou. Siamo agli ultimi due giorni di trattative, ma l’Atalanta ha già dato la svolta al suo mercato. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nato ad Abdijan, in Costa d’Avorio, il 4 gennaio 2001, è un difensore molto fisico (è alto un metro e 88) e veloce. Gian Piero Gasperini avrà così a disposizione un nuovo centrale per affrontare al meglio gli impegni della prossima stagione. (La Gazzetta dello Sport)

L'Atalanta continua a rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione, mettendo a segno un altro importante acquisto: Odilon Kossounou. Con Kossounou, l'Atalanta aggiunge una pedina chiave nel reparto difensivo, colmando una lacuna importante e assicurandosi un giocatore giovane ma già esperto a livello internazionale. (Tutto Atalanta)

Atalanta: visite per il nuovo difensore Kossounou

Un altro nuovo innesto per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: Odilon Kossounou è arrivato alla Casa di Cura La Madonnina di Milano questa mattina (mercoledì 28 agosto) per svolgere le visite mediche di rito. (BergamoNews.it)

Giorntata di visite mediche in casa Atalanta. Questa mattina è il turno di Odilon Kossounou, difensore centrale che arriva dal Bayer Leverkusen. La Dea lo acquista in prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 25. (Sport Mediaset)

Nella finale all'Aviva Stadium Kossounou era in panchina, ma aveva giocato a Bergamo il 10 marzo 2022 nell'andata degli ottavi di finale proprio di Europa League, vinti 3-2 dai bergamaschi. E' alle visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano Odilon Kossounou, il nuovo difensore dell'Atalanta in arrivo dal Bayer Leverkusen, avversario battuto 3-0 nella finale di Europa League vinta dai nerazzurri lo scorso 22 maggio a Dublino. (Tuttosport)