Autonomia differenziata, i 150mila della Cesare Pozzo dicono sì al referendum

Autonomia differenziata, i 150mila della Cesare Pozzo dicono sì al referendum
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vita INTERNO

I delegati all’assemblea nazionale della Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo, riuniti a Milano il 4 e 5 luglio 2024, in rappresentanza di oltre 150mila soci distribuiti sull’intero territorio italiano, unanimemente, hanno dato ampio mandato alla presidenza affinché esprima la totale adesione del sodalizio alla campagna di raccolta firme per l’indizione di un referendum abrogativo della legge denominata “Autonomia differenziata”. (Vita)

La notizia riportata su altre testate

Banchetti saranno allestiti sabato e domenica nelle principali piazze delle città, nei mercati, davanti a ospedali e nelle locali marine, a cura del comitato regionale e dei comitati territoriali costituitisi in questi giorni. (BlogSicilia.it)

Secondo Bosco, “l’autonomia differenziata, proposta dal Governo Meloni che si proclama per la “Nazione”, rappresenta una minaccia all’unità del Paese. (CatanzaroInforma)

“La delega alle politiche giovanili – ha dichiarato il sindaco Mastrageli – ricade, attualmente, tra quelle di mia competenza. È stata una scelta voluta: intendo, infatti, mantenere questa delega per portare avanti un dialogo costruttivo ed efficace con i giovani della nostra città. (Frosinone News)

A Biella la raccolta firme contro la legge Calderoli sull’autonomia differenziata delle regioni

“Inizierà in questi giorni e proseguirà nei week end estivi, con diversi banchetti dislocati nei comuni della provincia di Frosinone, la mobilitazione del Partito democratico voluta dalla segretaria Elly Schlein per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. (Frosinone News)

FASANO – Il gruppo consigliare di “CivicaMente” Fasano e i suoi assessori invitano pubblicamente cittadini, forze politiche, sindacali e associazioni a mettersi insieme per costituire anche in città il Comitato referendario per la cancellazione della “Legge Calderoli” sull’autonomia differenziata. (Gofasano)

Il calendario della raccolta firme (stasera dalle 20,30 alle 22), prosegue domani mattina dalle 8,30 alle 12 al mercato di piazza Falcone e il pomeriggio, dalle 15 alle 19, in via Italia. Parte stasera allo Spazio Hydro la raccolta firme per il quesito referendario che si propone di abolire la legge Calderoli sull’autonomia differenziata delle regioni. (La Stampa)