Simone Biles, ritorno ai Giochi tra dolori e meraviglie: “Amo la ginnastica più che mai”

Simone Biles, ritorno ai Giochi tra dolori e meraviglie: “Amo la ginnastica più che mai”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

PARIGI – Tom Cruise e Ariana hanno confabulato a lungo, l’Arena di Bercy si è interrogata. Di nuovo, Simone? “No, no, niente di grave, tranquilli” ha detto più tardi la sua allenatrice, Cecile Landi (una parigina, poi). Eppure, tutti l’hanno vista zoppicare, saltellare su una gamba sola, gattonare forse per finta, forse perché il polpaccio sinistro, abbondantemente fasciato, le dava davver… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

A fare il tifo sugli spalti c'era infatti un pubblico super vip: da Tom Cruise, che non si è sottratto alle richieste di selfie da parte del pubblico, alla regista (tra gli altri del film Barbie) Greta Gerwig, dalla cantante Ariana alla direttrice della rivista Vogue Anna Wintour. (Quotidiano Sportivo)

Non sarà una fasciatura che parte dalla caviglia e arriva al polpaccio sinistro, risultato di un vecchio dolore che si è riacutizzato dopo l’esercizio alla trave, non appena ha iniziato a riscaldarsi per il corpo libero nella Bercy Arena, il palcoscenico che Parigi le ha messo a disposizione per il suo show, a costringere Simone Biles la regina, colei per la quale si riempiono i palazzetti e si muovono le celebrità, da Tom Cruise a Anna Wintour, da Snoop Dogg a Ariana , a fare un passo indietro. (Corriere della Sera)

Le Olimpiadi incantano le star che sono volate a Parigi da ogni dove per assistere alle gare. Domenica 28 luglio è la volta di Tom Cruise, in gran forma (nella foto con David Zaslav, coe Warner Bros), accorso ad ammirare Simone Biles, unica ginnasta nella storia ad aver vinto più di tre titoli mondiali. (Corriere della Sera)

Le Olimpiadi di Tom Cruise: l'attore è protagonista sugli spalti a Parigi 2024

I sei astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale celebrano l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, imitando gli sportivi sulla Terra. (La Stampa)

Oltre a essere un portento da un punto di vista fisico e una donna d'affari di grande rilievo (non a caso, nel 2017 e nel 2021 la rivista Time l'ha inserita fra le 100 persone più influenti del mondo), Simone Biles (classe 1997) è anche una delle atlete più premiate di tutti i tempi. (Cosmopolitan)

Era sugli spalti della piscina olimpica alla Defense Arena per assistere al trionfo della 4x100 stile libero maschile statunitense ed era all'Arena di Bercy per il ritorno alle Olimpiadi di Simone Biles (Vanity Fair Italia)