Gazzetta - Spalletti-Inzaghi, scoppia la pace: il ct ha chiamato l'allenatore dell'Inter per chiarire

Gazzetta - Spalletti-Inzaghi, scoppia la pace: il ct ha chiamato l'allenatore dell'Inter per chiarire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Le dichiarazioni del ct avevano infastidito il tecnico dell'Inter: una telefonata chiarificatrice ha risolto la questione. E' tutto risolto tra Luciano Spalletti e Simone Inzaghi. Tensione prontamente spenta dopo le parole del ct dell'Italia che avevano inevitabilmente infastidito l'ambiente interista a partire dal tecnico piacentino. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, c'è stato nelle scorse ore un chiarimento telefonico tra i due allenatori, con Spalletti che ha voluto chiarire la propria posizione con Inzaghi, precisando come le sue dichiarazioni riguardo al rapporto con gli ultras non volevano in alcun modo ferire o offendere il collega. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il centrocampista nerazzurro, è stato avvertito dell’impegno al ritorno. Come scrive 'La Gazzetta dello Sport' in edicola, in merito all'inchiesta ultrà che coinvolge alcuni tifosi di Milan e Inter, sarà chiamato a parlare anche Hakan Calhanoglu. (Pianeta Milan)

Ora la chiamata per chiarire il senso delle frasi. "Io rispondo a tutti, anche a quelli che non conosco, però poi so riattaccare... (Il Mattino di Padova)

Per il Ct è un insostituibile come dicono i dati: sempre convocato nelle 17 gare del ciclo azzurro del tecnico toscano, sedici presenze e sei gol segnati, che ne fanno il bomber di Spalletti. (il Giornale)

Spalletti e Inzaghi, pace fatta sugli ultrà: la telefonata e il chiarimento

"Dai Simone, non te la sarai presa? Il mio era un discorso di carattere generale, non mi riferivo assolutamente a te". (Calciomercato.com)

Il suo era un discorso generale. Avrebbe detto così Luciano Spalletti a Simone Inzaghi al telefono dopo le sue parole (a precisa domanda della Rai sull’inchiesta di Milano) sulla telefonata tra un allenatore (chi se non Inzaghi) e il capo ultras Ferdico per i biglietti della finale di Champions. (IlNapolista)

Il ct non aveva avuto un'uscita felicissima, quando poco prima della sfida col Belgio, interpellato dalla Rai sulla vicenda ultrà e Inzaghi, aveva candidamente risposto: «Non mi è mai capitato in carriera, io rispondo al telefono a tutti, ma se non conosco riaggancio», riferendosi evidentemente all'intercettazione dell'inchiesta «Doppia curva» in cui Inzaghi viene sollecitato al telefono da un ultrà per ottenere un numero maggiore di biglietti della Champions. (Corriere della Sera)