Il Censis premia l’ateneo di Palermo. Il rettore Midiri: “Adesso la sfida è proiettare gli studenti nel mondo del lavoro”

Il Censis premia l’ateneo di Palermo. Il rettore Midiri: “Adesso la sfida è proiettare gli studenti nel mondo del lavoro”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Palermo è il quarto migliore mega ateneo d’Italia. Coi suoi 44.773 iscritti e un record di matricole che sfiora il +6% di incremento rispetto allo scorso anno, l’università del capoluogo secondo le classifiche Censis è la prima scelta del Sud per i neodiplomati. Eguaglia Padova, prima in lista, per comunicazione e servizi digitali, supera di poco Milano per strutture, alla pari con Bologna. Più s… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I mega atenei Le prime tre posizioni tra i mega atenei … L’università di Padova è prima tra i mega atenei nell’annuale classifica del Censis delle università italiane, giunta alla ventiquattresima edizione. (Il Mattino di Padova)

L’Università di Udine si conferma al secondo posto in Italia tra gli atenei di medie dimensioni. A dirlo è la classifica Censis 2024 che ha messo a confronto 16 atenei statali tra i 10 e 20 mila studenti. (Telefriuli)

La città di Padova conferma la sua posizione di eccellenza nel panorama universitario italiano, riottenendo il primato nella classifica Censis-Repubblica degli atenei nazionali, superando così l'Alma Mater Studiorum di Bologna e La Sapienza di Roma. (La Piazza)

Migliori università in Italia: la classifica Censis 2024-2025

La graduatoria annuale, giunta alla ventiquattresima edizione, analizza tutte le università, pubbliche e private, per fornire una guida ai futuri iscritti. Al settimo posto c’è l’università di Trieste che però retrocede di una posizione. (Il Piccolo)

Secondo i dati provvisori rilevati dal Censis nel mese di aprile 2024, nell’anno accademico 2023-2024 sono aumentate le donne nelle discipline scientifiche. Nello specifico, i neoiscritti maschi sono diminuiti di oltre un punto percentuale (-1,1%), mentre le neoiscritte sono cresciute dello 0,5%. (Sky Tg24 )

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)