Trump, oggi al via la Convention del partito repubblicano: che cos'è, quanto dura, chi interviene e perché è importante

Trump, oggi al via la Convention del partito repubblicano: che cos'è, quanto dura, chi interviene e perché è importante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it ESTERI

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato oggi nel Wisconsin per prendere parte alla Convention nazionale repubblicana. Scendendo dall'aereo ha alzato il pugno, proprio come ha fatto subito dopo l'attentato di ieri durante il comizio di Butler. Per l'occasione, si prevede che circa 50mila persone prenderanno parte al raduno di quattro giorni, che inizia oggi, 15 luglio, e si concluderà giovedì 18, al termine del quale il tycoon verrà incoronato come il candidato repubblicano, in vista delle elezioni del 5 novembre. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

Donald Trump sarà nominato ufficialmente candidato alle elezioni presidenziali americane di novembre. Atterrato a Milwaukee, Donald Trump è sceso dall’aereo alzando il pugno, gesto ormai iconico, dopo l’attentato durante il comizio in Pennsylvania. (L'Opinione delle Libertà)

«Sarò alla Convention per sostenere il mio amico Donald Trump mentre ci avviamo alle fasi finali di un'elezione epocale a cui egli si presenta da favorito e che vincerà a maggior ragione dopo l'odioso attacco» subito, ha scritto sui suoi profili social il leader euroscettico britannico, appena eletto per la prima volta deputato alla Camera dei Comuni. (Corriere del Ticino)

La convention del partito a Milwaukee si svolgerà come previsto, nonostante la sparatoria avvenuta sabato sera durante una manifestazione in Pennsylvania in cui il candidato repubblicano alla Casa Bianca è rimasto ferito all’orecchio destro. (Agenzia askanews)

La convention Gop approva la nomination di Donald Trump

Mentre gli agenti dei servizi segreti lo portavano in sicurezza ha alzato il pugno al cielo, ricevendo gli applausi della folla. Alle ore 18.15 locali, mentre stava parlando dal palco durante un evento per la campagna elettorale, l'ex presidente degli Stati Uniti è stato colpito all'orecchio da un colpo di arma da fuoco. (Fanpage.it)

Donald Trump ha ricevuto abbastanza voti alla convention repubblicana di Milwaukee per essere nominato ufficialmente candidato del partito alle presidenziali di novembre. WASHINGTON. (ROMA on line)

Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+0,35%) Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)