Meta rileverà il 4-5% di Essilorluxottica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro.Essilux e Meta A confermare che l'investimento si farà è il sito dell'emittente francese Bfm Business, secondo cui il tema della governance, con la possibile assegnazione di un posto in consiglio a Meta, è ancora oggetto di discussioni.A Parigi le azioni di Essilux sono salite fino a un massimo del 3,3%, a 224,2 euro, nuovo massimo storico del gruppo, la cui capitalizzazione supera ormai i 100 miliardi di euro. (FashionNetwork.com IT)
Ne parlano anche altri giornali
EssilorLuxottica e Meta, che punta a diventare socio al 5% della multinazinale degli occhiali e delle lenti, stanno progettando gli occhiali del futuro, che «un giorno sostituiranno la maggior parte dei dispositivi tecnologici come gli smartphone». (ilgazzettino.it)
Essilorluxottica e Meta si preparano a realizzare occhiali così simili a computer da essere in grado di sostituire anche i più avanzati modelli di cellulare. In questo modo sostituiranno gli iPhone di Apple e gli apparecchi di Samsung o Google come strumento principe tramite il quale l’uomo – nuove generazioni in testa – si interfacciano e socializzano con il mondo. (Nicola Porro)
EssilorLuxottica società che produce e distribuisce occhiali da sole e da vista (LA STAMPA Finanza)
Francesco Milleri, AD di EssilorLuxottica, ha ribadito l’ambizione di diventare leader nel “computing indossabile”, puntando su occhiali capaci di sostituire dispositivi tecnologici e offrire funzioni di prevenzione sanitaria. (Radio Più)
AGORDO. Meta, il gruppo cui fanno capo Facebook e Instagram di Mark Zuckerberg, potrebbe entrare ufficialmente nel capitale sociale di EssilorLuxottica. Meta pronta a rilevare il 4-5 per cento di EssilorLuxottica: operazione da 5 miliardi di euro per spingere sugli smart glasses (il Dolomiti)
L'Italia rischia di perdere il controllo diretto su Luxottica a favore della Francia. Ma forse è giusto così: in un'ottica europea o atlantica, per il bene della multinazionale degli occhiali. Cento miliardi di valore delle azioni alla Borsa di Parigi (Today.it)