"Vogliono islamizzare l'Europa": chi è Taleb, l'attentatore di Magdeburgo che odia i musulmani e la Germania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"L'auto andava a tutta velocità puntando la folla, a zig zag, come se avesse voluto colpire più persone possibile". Ore dopo l'orribile serata natalizia di Magdeburgo, dove le persone in giro fra i tradizionali mercatini delle feste sono state travolte dalla macchina killer (qui la cronaca e il commento), lo stato di shock aumenta, in Germania e oltre. Perché l'uomo che da quell'automobile killer è poi uscito, consegnandosi ai poliziotti che lo tenevano sotto tiro, è un medico di origine saudita, cittadino integrato tedesco da 18 anni, ultracinquantenne. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

È un passaggio di un'intervista che il presunto autore dell'attacco al mercatino di Magdeburgo, il 50enne Taleb Al Abdulmohsen, originario dell'Arabia Saudita, rilasciò alla Faz nel giugno 2019, ripubblicata oggi dal quotidiano tedesco. (LaC news24)

Anche in seguito all'attentato di ieri a Magdeburgo, a quanto si apprende, si è riunito questa mattina al Viminale il Comitato di analisi strategica antiterrorismo con rappresentanti delle forze di polizia e dell'intelligence per valutare i profili di rischio in vista del Giubileo e delle prossime festività. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Non è la prima volta che accade sotto Natale. Chiaramente io non posso non partire dal dare la mia massima solidarietà all'intero popolo tedesco. È un tema col quale ci confrontiamo da anni". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni prima di partecipare al vertice Nord-Sud, in corso a Saariselka, nella Lapponia finlandese, commentando l'attentato in Germania (Il Sole 24 ORE)

Germania, auto sulla folla: chi ha causato l'attentato è un medico saudita, attivista anti-Islam e complottista

Il presunto attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, afferma in un video che circola sui social di essere di sinistra: «Lo sto dicendo da persona di sinistra, e ciò che ho scoperto come persona di sinistra è che le persone di sinistra sono i peggiori criminali su questo pianeta» . (Corriere TV)

Fuggito dall’Arabia Saudita nel 2006 a causa di persecuzioni religiose per il suo ateismo, viveva a Bernburg, nel distretto d… L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. (L'HuffPost)

Si chiama Taleb Al Abdulmohsen, l'uomo che ieri, al mercatino di Magdeburgo in Germania, ha falciato la folla a bordo di di una BMW scura uccidendo almeno due persone, un adulto e un bimbo piccolo, e ferendone una settantina. (ilmattino.it)

"Vogliono islamizzare l'Europa": chi è Taleb, l'attentatore di Magdeburgo che odia i musulmani e la Germania