Inchiesta ultras: pm, volevano sparare ad ex capo curva Milan

Inchiesta ultras: pm, volevano sparare ad ex capo curva Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it INTERNO

Gli ultrà milanisti legati al capo della Sud Luca Lucci avrebbero cercato di sparare anche a Giancarlo Lombardi, detto “Sandokan”, ex storico leader degli ultras rossoneri. Emerge dal decreto di fermo, eseguito a Sesto San Giovanni, nel Milanese, per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli del 2019, contestato a Daniele Cataldo e allo stesso Lucci, quest’ultimo da indagato e in carcere per il maxi blitz di oltre due settimane fa. (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli atti due agguati e l'intervento di famiglie della 'ndrangheta calabrese (Panorama)

Daniele Cataldo, uomo di fiducia del capo ultrà rossonero Luca Lucci, è stato fermato per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, contro cui furono sparati cinque colpi di pistola in via Cadore, in zona Porta Romana a Milano, il 12 aprile del 2019. (StrettoWeb)

Il tentativo di cacciare da San Siro i rivali in ascesa, i propositi di vendetta sbandierati ai quattro venti dagli osteggiati e la possibile mossa d’anticipo del leader che non voleva spartire nulla con nessuno e che avrebbe ordinato al suo braccio armato di eliminare un ostacolo non si sa quanto temibile. (IL GIORNO)

Criminalità in curva, il tentato omicidio dell'ultrà milanista Anghinelli per una questione di supremazia

“La virtù della Speranza da una parte, spinge il cristiano a non perdere di vista la meta finale che da senso e valore all’intera sua esistenza e, dall’altra, gli offre motivazioni solide e profonde per l’impegno quotidiano nella trasformazione della realtà per renderla conforme al progetto di Dio”. (Corriere di Lamezia)

Sparò per ammazzare: un proiettile colpì il destinatario dell’agguato in faccia, entrò dalla zigomo sinistro e uscì … Erano le otto del mattino del 12 aprile 2019. (La Repubblica)

Anche Lucci è indagato per lo stesso crimine. Nel 2019, a Milano, si verificò un tentato omicidio ai danni dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli , per il quale è stato recentemente disposto il fermo di Daniele Cataldo , considerato uomo di fiducia di Luca Lucci , capo degli ultras della Curva Sud. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)