Addio a Quincy Jones, produttore che fece scrivere "Lasciate fuori l'ego" e cambiò la storia del pop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto all’età di 91 anni Quincy Jones, produttore rivoluzionario che ha cambiato la musica afroamericana, noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles e per aver prodotto l’album più venduto della storia: “Thriller” di Michael Jackson. “Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo annunciare la morte di nostro padre e nostro fratello Quincy Jones – si legge in un comunicato – E anche se questa è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto sapendo che non ci sarà mai un altro come lui”. (RaiNews)
Su altri media
Aveva iniziato la sua carriera suonando per strada in Florida con Ray Charles e poi non si è più fermato. Quincy Jones ha prodotto Thriller di Michael Jackson, il disco più venduto della storia. (RaiNews)
. Lo scrivono i media americani. (Tuttosport)
E anche: «Sia la canzone che il video musicale non sembrano invecchiati di un secondo». I commenti a questi video mettevano d’accordo tutti, che si trattasse di Boomer, Millennial o Gen Z: «è incredibile», notavano tutti, «quanto questa canzone del 1982 suoni ancora oggi freschissima, irresistibile, perfetta». (Rivista Studio)
È morto Quincy Jones, produttore Michael Jackson e "We are The world" 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Laura Pausini ricorda così Quincy Jones, morto oggi a 91 anni. Ho avuto la grande opportunità di poter stare con lui in varie occasioni e non dimenticherò mai le storie che mi ha raccontato, e la telefonata che mi fece dopo la caduta delle Torri Gemelle chiedendomi di partecipare insieme ad altri artisti per me leggendari ad un evento per aiutare le famiglie delle vittime". (Corriere Delle Alpi)
Il mondo della musica perde uno dei suoi personaggi più iconici. Si è spento il 3 novembre 2024, all’età di 91 anni, Quincy Jones, musicista, arrangiatore e produttore musicale e cinematografico che ha partecipato ad alcuni dei più grandi successi della storia dell’industria dell’intrattenimento: dall’album più venduto di sempre, Thriller di Michael Jackson, al singolo We are the world, senza dimenticare la serie tv Willy principe di Bel-Air, che ha lanciato la straordinaria carriera di Will Smith. (Radio Deejay)