Quando Quincy Jones scoprì la bellezza di Ischia che gli aveva decantato Tony Renis. E rivelò: "Io, gangster mancato, amo il vostro Paese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il 2018, Quincy Jones arrivò a Ischia a bordo di un motoscafo, pochi giorni bastarono per conquistarlo. "Al punto che quando dopo l'ho incontrato, più volte, a Hollywood, mi ripeteva sempre 'Oh Ischia, I love Ischia", racconta oggi Pascal Vicedomini, patron del Global Film & Music Festival. Anche l'isola ricorda con trasporto il leggendario produttore discografico scomparso all'età di 91 … (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Si era pensato a un grande concerto (poi arriverà il Live Aid), ma la risposta americana al progetto britannico Band Aid si concretizzò in una canzone, We are the world. Sulla scia di Band Aid – Do they know it’s Christmas, l’invenzione di Bob Geldof con le grandi star inglesi, Lionel Richie e Michael Jackson avevano scritto una canzone con la stessa finalità: raccogliere fondi per combattere la crisi alimentare in Africa. (la Repubblica)
Jones "è morto serenamente nella sua casa di Bel Air, circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai suoi familiari più stretti", ha detto il suo agente alla Cnn. Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all'età di 91 anni. (Tuttosport)
"Una carriera che inizia da lontano: aveva 14 anni quando a Seattle cominciò a girare con un ragazzo della Florida di due anni più grande, che suonava il piano e purtroppo aveva gravi problemi di vista, Ray Charles. (Corriere Delle Alpi)
Il mondo della musica perde uno dei suoi personaggi più iconici. Si è spento il 3 novembre 2024, all’età di 91 anni, Quincy Jones, musicista, arrangiatore e produttore musicale e cinematografico che ha partecipato ad alcuni dei più grandi successi della storia dell’industria dell’intrattenimento: dall’album più venduto di sempre, Thriller di Michael Jackson, al singolo We are the world, senza dimenticare la serie tv Willy principe di Bel-Air, che ha lanciato la straordinaria carriera di Will Smith. (Radio Deejay)
Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all’età di 91 anni. Lo scrivono i media americani. (Il Sole 24 ORE)
Quincy Jones ha prodotto Thriller di Michael Jackson, il disco più venduto della storia. Ha anche curato l'arrangiamento di Fly me to the moon per Sinatra, la prima canzone suonata sulla luna nella missione della Nasa del 1969. (RaiNews)