I re della matita e le grandi star di cinema e tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Paolo Ceragioli Impossibile fare l’elenco degli ospiti di Lucca Comics & Games, protagonisti di incontri, performance, spettacoli, anteprime e firmacopie. Ogni sezione della manifestazione ne ha decine e decine, ma è significativo iniziare dall’omaggio a Giacomo Puccini: ’Concerto a due per Puccini’ è una bio-pièce inedita sul Maestro lucchese, prodotta dal Teatro del Giglio di Lucca in collaborazione con Lucca Comics & Games. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
Comincia oggi, martedì 29 ottobre, su Rai4, una lunga striscia di programmazione dedicata a Lucca Comics & Games 2024. Wonderland, il magazine prodotto da Rai Cultura che da oltre un decennio segue la manifestazione, proporrà due puntate speciali e racconterà l’attualità di quest’edizione con uno spin-off quotidiano: Lucca Comics Daily. (LA NAZIONE)
La scelta di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), condivisa con le autorità locali, è stata adottata per agevolare la gestione dei flussi straordinari di viaggiatori previsti nelle giornate dell’evento. (gonews)
Di Marianna Grazi Qualcuno ha detto manga? E come potrebbero mancare a Lucca Comics & Games i tipici fumetti giapponesi (almeno di origine, perché ormai ce ne sono versioni originali in tutto l’Oriente). (LA NAZIONE)
Dopo un breve respiro, nelle vie di Lucca riparte l'assalto degli stranieri. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E fra i protagonisti dell’evento, per la prima volta ci sarà anche il celebre Regno di Babbo Natale di Vetralla (Vt). Himorta, la cosplayer più seguita d’Europa spefcial guest star al Lucca Comics & Games (ilmessaggero.it)
Per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori, l’incremento del numero dei treni in circolazione e la riorganizzazione degli accessi in stazione, sono possibili allungamenti dei tempi di viaggio. (gonews)