Crisi nera per Ktm: quasi 3 miliardi di debiti. Ma il progetto MotoGp prosegue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Grave crisi finanziaria per KTM. E’ insolvenza per l’azienda austriaca che ha presentato un piano di riorganizzazione con i creditori ed entro febbraio si capirà se sarà stato accettato oppure no. Il piano di insolvenza è stato presentato venerdì presso il tribunale di Ried e riguarda KTM AG e le due controllate KTM Forschungs e KTM Components, oltre a 3.623 dipendenti a rischio per i loro stipendi e per i loro posti di lavoro. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altre testate
La casa austriaca, conosciuta per l’innovazione e la passione per le due ruote, sta affrontando una fase complessa, ma non senza determinazione. Non è un buon periodo per l’automotive, ma anche il mondo delle moto sembra soffrire non poco. (InvestireOggi.it)
Le cadute sono state decisamente troppe e su questo dovrà lavorare, però nel 2025 avrà più esperienza e dovrebbe riuscire a gestire meglio le diverse situazioni di gara. MotoGP, Acosta: quali … (Corse di Moto)
Le tetre previsioni degli adulti si fanno spaventosamente vere e la tua preoccupazione cresce di pari passo con la conoscenza sull’argomento perché non solo è tutto vero, è tutto per sempre. (MOW)
Il colosso delle moto KTM ha presentato istanza di fallimento ed è ora in auto-amministrazione controllata, la gravissima crisi finanziaria dell'azienda austriaca coinvolge anche la MotoGP: ecco cosa succederà ai due team della casa di Mattighofen della classe regina del Motomondiale dopo la bancorotta. (Fanpage.it)
Ultime notizie! KTM annega in un debito di 2,9 miliardi di euro, migliaia di persone colpite! Venerdì scorso, KTM ha presentato la documentazione presso un tribunale austriaco per avviare una procedura di insolvenza, esponendo un debito sbalorditivo di 2,9 miliardi di euro. (MXBars.net)
Una cifra importante che, purtroppo, è anche complessivamente più elevata. Si parla infatti di un buco da quasi tre miliardi di euro, precisamente 2,9, dovuto da tanti fattori con in prima linea l’evidente aumento dei costi contrapposto al calo della domanda che avrebbe portato l’azienda ad avere un’eccedenza di oltre 130.00 moto. (OA Sport)