Disoccupati, giovani e chi vuole cambiare lavoro: dal 18 dicembre la piattaforma Siisl è aperta a tutti. Ecco come funziona

Disoccupati, giovani e chi vuole cambiare lavoro: dal 18 dicembre la piattaforma Siisl è aperta a tutti. Ecco come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Da mercoledi 18 dicembre la piattaforma Siisl (Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa) si apre a tutti i cittadini e le imprese con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. Siisl si rivolge ad un bacino potenziale di 25 milioni di utenti, attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale, un algoritmo secondo un indice di affinità consente di incrociare i CV caricati dai cittadini in cerca di una nuova occupazione con le posizioni aperte pubblicate dalle aziende, offrendo anche percorsi personalizzati di formazione a supporto dell’inserimento lavorativo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Sono i numeri con cui il Siisl, il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa, si presenta al grande pubblico, con l’apertura della piattaforma dal 18 dicembre a tutti cittadini, italiani e stranieri. (Italia Oggi)

ROMA (ITALPRESS) – “Dal 18 dicembre il Siisl, il sistema per l’inclusione sociale e lavorativa, va a casa delle persone, dei cittadini e delle cittadine, per portare le offerte di lavoro, la formazione e tanta informazione su quelle che sono le nuove tendenze del mercato del lavoro e le nuove necessità di formazione e di riqualificazione”, ha detto la ministra del Lavoro, Marina Calderone, a margine della presentazione della piattaforma informatica a Palazzo Chigi. (OglioPoNews)

Da mercoledì 18 dicembre sarà aperta anche a cittadini e imprese la piattaforma Siisl, inizialmente limitata ai beneficiari del Supporto per la formazione e il lavoro e dell'Assegno sociale e poi estesa da fine novembre ai percettori dell'indennità di disoccupazione. (Avvenire)

Lavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Piattaforma SIISL strategica per il rilancio delle politiche attive nel nostro Paese”

Ecco come funzionerà. La piattaforma online Siisl, lanciata dal governo Meloni l'anno scorso per coloro che ricevono Assegno di inclusione e Supporto formazione e lavoro, da domani 18 dicembre sarà aperta a tutti coloro che cercano un'occupazione. (Fanpage.it)

Il Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa (Siisl) evolve e si trasforma in un innovativo marketplace del lavoro, segnando un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e... (Virgilio)

Si tratta di un deciso cambio di passo rispetto alle misure assistenziali del passato il cui esito fallimentare ormai appare evidente a tutti. (Il Giornale d'Italia)