Capodanno: le sorprese meteo che non ti aspetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ebbene sì, osservando le autorevoli proiezioni meteo climatiche possiamo affermare che la fine di Dicembre lascerà senz’altro il segno. La dinamicità atmosferica che stiamo osservando da inizio mese non sembra intenzionata ad arrestarsi, pur contemplando alcune pause di bel tempo, accompagnate dal ritorno dell’Anticiclone, come accadrà, ad esempio, la Lunedì a Mercoledì. Sul ritorno dell’Alta Pressione ci siamo già espressi. (Meteo Giornale)
Su altri media
Fine Dicembre sarà scoppiettante: parola delle tendenze elaborate dal rinomato centro di calcolo ECMWF. Inaspettato stravolgimento meteo nel dopo-Natale: si, avete letto bene, gentili lettori, e qui vi diremo per bene cosa potrebbe succedere. (Meteo Giornale)
METEO TOSCANA ED ITALIA VERSO IL NATALE. Mancano dieci giorni all’avvio ufficiale delle lunghe festività estive, cominciamo quindi a dare le prime occhiate (provvisorie s’intende) sull’avvio della terza decade del mese. (Meteo Toscana)
Escludendo la veloce perturbazione attesa tra il 20 e il 21 dicembre, che porterà piogge e rovesci sparsi al Centro-Sud, il periodo di stabilità potrebbe protrarsi ulteriormente, abbracciando i giorni del 24, del 25 e del 26 dicembre. (Meteo Giornale)
L'alta pressione torna sull'Italia, dopo giorni di maltempo, ma la tregua durerà poco. Fino a mercoledì 18 dicembre infatti la presenza dell’anticiclone favorirà generali condizioni di bel tempo, con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. (Adnkronos)
C’è una tendenza meteo per le festività natalizie decisamente inquietante. Le previsioni oscillano tra il passaggio di burrasche con aria fredda e l’arrivo di correnti calde nordafricane, che potrebbero portare, per il terzo anno consecutivo, a un’ondata di calore tra Natale e Capodanno, con temperature nettamente sopra la media. (Meteo Giornale)
Questa volta le carte in tavola potrebbero cambiare sensibilmente: dopo l’attuale tregua anticiclonica, che sta portando nebbia al Nord e cieli sereni al Centro-Sud, si aprirà un nuovo periodo dinamico e turbolento, caratterizzato dall’arrivo di nuove perturbazioni nord-atlantiche. (Meteo Giornale)