Le centrifughe di Kim Jong-un

Le centrifughe di Kim Jong-un
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il manifesto ESTERI

Giornate di intenso lavoro per Kim Jong-un.E di sfida alle risoluzioni Onu sulla Corea del Nord. A poche ore dal lancio di due missili balistici verso il Mar del Giappone, il leader nordcoreano ha ricevuto a Pyongyang il segretario del Consiglio di sicurezza russo Sergej Shoigu, «come parte del dialogo strategico in corso tra i nostri Paesi», fanno sapere da Mosca. Ma le prime pagine internazionali se le è conquistate con la diffusione di alcune immagini senza precedenti che lo ritraggono in visita all’Istituto di armi nucleari e a un sito di produzione non meglio precisato, tra le centrifughe che. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Il leader "supremo" nordcoreano Kim Jong Un, visitando la struttura che si occupa di produrre materiali necessari alla costruzione di ordigni nucleari, ha affermato che "le minacce nucleari perpetrate dalle forze vassalle guidate dagli imperialisti statunitensi sono diventate più palesi e hanno superata la linea rossa", pertanto Pyongyang deve continuare (Secolo d'Italia)

Il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un, visitando la struttura che si occupa di produrre materiali necessari alla costruzione di ordigni nucleari, ha affermato oggi che "le minacce nucleari perpetrate dalle forze vassalle guidate dagli imperialisti statunitensi sono diventate più palesi e hanno superato la linea rossa", pertanto Pyongyang deve continuare a rafforzare il suo arsenale nucleare per "confrontarsi costantemente con gli Stati Uniti e contenerli". (Tiscali Notizie)

Le immagini rilasciate dai media nordcoreani potrebbero fornire agli esperti del settore una fonte di informazioni utile per stimolare la quantità di materiale nucleare in possesso di Pyongyang. È la prima volta che la Corea del Nord ha rivelato i dettagli di un impianto di questo tipo, necessario per la produzione di testate nucleari (insieme al plutonio). (L'Opinione delle Libertà)

Corea del Nord, divulgate nuove immagini di impianti nucleari

Infine, la pubblicazione, per la prima volta in assoluto, delle fotografie dell'ispezione effettuata da Kim Jong Un all'Istituto di armi nucleari nordcoreano e ad un sito per l'arricchimento dell'uranio destinato alla produzione delle testate nucleari del Paese. (il Giornale)

Si tratta della prima ufficializzazione di un impianto del genere da quando gli studiosi americani hanno visitato quello principale a Yongbyon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diffuse le foto di una visita di Kim a una struttura di arricchimento dell'uranio (LAPRESSE)