Kim Jong-un divulga informazioni su un impianto nucleare segreto

- Kim Jong-un ha autorizzato la pubblicazione di foto che lo ritraggono all’interno di un sito di arricchimento nucleare. È la prima volta che la Corea del Nord rivela i dettagli di un impianto di questo tipo, cruciale per la produzione di testate nucleari. Le immagini rilasciate dai media nordcoreani potrebbero fornire agli esperti del settore informazioni utili per stimare la quantità di materiale nucleare in possesso di Pyongyang.

Le centrifughe di Kim Jong-un sono al centro di giornate di intenso lavoro e di sfida alle risoluzioni ONU sulla Corea del Nord. A poche ore dal lancio di due missili balistici verso il Mar del Giappone, il leader nordcoreano ha ricevuto a Pyongyang il segretario del Consiglio di sicurezza russo Sergej Shoigu, come parte del dialogo strategico in corso tra i due Paesi.

Le prime pagine internazionali sono state conquistate con la diffusione di immagini senza precedenti che ritraggono Kim Jong-un in visita all’Istituto di armi nucleari e a un sito di produzione non meglio precisato. Durante la visita, Kim ha affermato che "le minacce nucleari perpetrate dalle forze vassalle guidate dagli imperialisti statunitensi sono diventate più palesi e hanno superato la linea rossa", sottolineando la necessità per Pyongyang di continuare a sviluppare il proprio arsenale nucleare.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo