Trent'anni di MTV European Music Awards, De Gennaro: 'Un evento rilevante nel mondo che cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 10 novembre a Manchester si celebra il trentesimo anniversario di un evento iconico della musica: MTV European Music Awards. Per raccontare al meglio questo appuntamento ci siamo affidati agli aneddoti di chi, proprio gli EMAs, li ha creati, plasmati, vissuti e arricchiti: Luca De Gennaro, cuore di MTV Italia. Attraverso i suoi ricordi faremo un viaggio nel tempo e capiremo perché MTV e gli EMAs hanno cambiato la musica per sempre. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Si terrà questa sera, domenica 10 novembre, alla Co-ap Arena di Manchester la 31ª edizione degli MTV Europe Music Awards. A presentare la cerimonia sarà Rita Ora che, dopo aver condotto nel 2017 e nel 2022 (qui con il marito, il regista Taika Waititi), diventa così l’artista con più conduzioni degli EMAs (Rolling Stone Italia)
Il brano di Annalisa, pubblicato lo scorso febbraio terzo classificato a Sanremo 2024, ha già ottenuto quattro dischi di platino e scalato la classifica di Shazam, diventando la canzone è al numero 1 della classifica del più importante network in Spagna. (Trash Italiano)
Spazio anche a collaborazioni di enorme successo: da Lonely Together con Avicii a Ritual con Tiësto e Jonas Blue. Dopo aver condotto in solitaria nel 2017 e cinque anni dopo con Taika Waititi, Rita Ora tornerà alla guida dello show. (Sky Tg24 )
Da sempre affascinato dalla Premier League, Mourinho avrebbe individuato nel Newcastle una nuova opportunità per tornare in Inghilterra, dove ha già allenato Chelsea, Manchester United e Tottenham. Fonti del quotidiano britannico The Guardian riportano che lo “Special One” avrebbe contattato degli intermediari per monitorare la situazione della panchina del Newcastle, occupata attualmente da Eddie Howe. (Europa Calcio)
Oltre ai premi principali che verranno svelati solo in diretta dalle 21 (ora italiana) su MTV, Sky canale 131 e Now ma anche su Pluto Tv in versione originale, possiamo però anticipare che la nostra Annalisa ha vinto il premio come Best Italian Act, dimostrando quanto il suo lavoro stia ricevendo apprezzamento anche oltre i confini dell'Italia. (La Stampa)
Periodo di soddisfazioni per Annalisa: dopo aver conquistato il Premio “Fenomeno Europeo Dell’Anno”, la versione spagnola di “Sinceramente” si impone al primo posto della classifica del più importante network del Paese. (Recensiamo Musica)