Mattarella: “La sicurezza sul lavoro priorità della Repubblica, è una questione di dignità umana”

Mattarella: “La sicurezza sul lavoro priorità della Repubblica, è una questione di dignità umana”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Nella Giornata odierna l'Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. La sicurezza sul lavoro è una priorità permanente per la Repubblica». Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato all'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

"Nella giornata odierna l'Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. La sicurezza sul lavoro è una priorità permanente per la Repubblica. (la Repubblica)

TRENTO. Nel 2024, da gennaio a luglio, sono stati 13.981 gli infortuni sul lavoro in Trentino Alto Adige, un aumento del 9,8% rispetto al 2023. In provincia di Bolzano sono stati denunciati 8.503 infortuni (il 5,3% in più, erano 8.077) mentre in Trentino sono stati 5.478, il 17.5% in più (4.661). (l'Adige)

Sempre. Ogni caduto, ogni malato, rappresenta una ferita che doveva essere evitata. (CISL)

I morti sul lavoro sono più dell’anno scorso, Mattarella: la sicurezza è una priorità permanente

Dal primo gennaio al 31 agosto 2024 in provincia di Macerata sono stati registrati 2.308 infortuni sul lavoro (una media di 288 al mese), otto in meno rispetto allo stesso periodo del 2023. Nello stesso tempo sono stati denunciati 1.647 casi di malattia professionale (una media di 206 al mese), 282 in più – un aumento del 20,7% – rispetto allo stesso periodo del 2023. (il Resto del Carlino)

«La sicurezza sul lavoro, oltre che una prescrizione costituzionale, è anzitutto una questione di dignità umana». «Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno - scrive il Capo dello Stato -. (Avvenire)

La sicurezza sul lavoro è una priorità permanente per la Repubblica. Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. (Il Sole 24 ORE)