COP29, la Svizzera vuole includere Cina e Russia tra i Paesi che pagano per la crisi climatica

COP29, la Svizzera vuole includere Cina e Russia tra i Paesi che pagano per la crisi climatica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ESTERI

COP29, la Svizzera vuole includere Cina e Russia tra i Paesi che pagano per la crisi climatica Inondazioni senza precedenti nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, in Pakistan, 29 agosto 2022. Keystone La Svizzera vuole che anche i Paesi in via di sviluppo che generano molte emissioni di CO 2 quali la Cina e la Russia paghino per la crisi climatica nelle nazioni più povere. La controversa proposta sarà presentata per la prima volta alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29) che si apre oggi a Baku, in Azerbaigian. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri media

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Presidente della Cop29 Babayev: siamo sulla strada della rovina Baku, 11 nov. Il cambiamento climatico è già qui", ha sottolineato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Papua Nuova Guinea decide di boicottarla per l’insufficiente impegno nella tutela delle foreste. Lunedì 11 novembre a Baku prende il via la Cop29, la ventinovesima Conferenza delle parti sul clima. (LifeGate)

Chi non va alla Cop29: i leader dei paesi più ricchi latitano, per la Papua Nuova Guinea è una “perdita di tempo”

Nord globale contro Sud globale? Gli schieramenti che si confrontano nei negoziati climatici della Cop29 a Baku sono in verità sfaccettati. Anche sulla questione che si preannuncia centrale, la finanza climatica: chi paga, in che modo, quanto e per cosa. (il manifesto)

Si è aperta la Cop29 di Baku, la 29esima conferenza sul clima dell'Onu: tra i nodi i fondi ai Paesi in via di sviluppo per il taglio delle emissioni di gas serra e l’adattamento ai nuovi obiettivi. (Quattroruote)

Isabelle Werner, lei è alla COP29 in rappresentanza di MeteoSvizzera. (MeteoSvizzera)